Come scoprire se il tuo cucciolo ha un "piegato"

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Come scoprire se il tuo cucciolo ha un "piegato" - Articoli
Come scoprire se il tuo cucciolo ha un "piegato" - Articoli

Contenuto

La crescita dei denti nei cani è qualcosa di normale, tuttavia alcuni problemi possono verificarsi durante il periodo in cui il dente raggiunge la forma adulta. Uno di questi problemi è quando il dente si "blocca". Ciò significa che il dente non ha il morso corretto. Questo problema può nuocere alla salute dell'animale causando ascessi e dolore, quando ciò accade bisogna prendere precauzioni. Sarà necessario un intervento chirurgico per rimuovere l'ambita dentatura.


indicazioni

Un dente ambito può causare molto dolore a un cane. (immagine del cane di Vaida da Fotolia.com)
  1. Guarda eventuali cambiamenti improvvisi e anormali nel comportamento del tuo cane. Se sembra che ti faccia male o ti morda senza motivo apparente per questo comportamento, significa che questo potrebbe essere collegato al dente. Ci sono numerose cause che fanno mordere un cane, nel caso in cui l'animale sta ancora cambiando i suoi denti da latte, un dente frastagliato dovrebbe essere scartato come motivo di cattivo comportamento.

  2. Monitora l'alimentazione del tuo cane. In caso di evidente dolore durante la masticazione o anche il rifiuto di cibo, questo potrebbe significare un po 'di mal di denti. Un altro indicatore è se l'animale piange o abbaia mentre mastica.

  3. Apri delicatamente la bocca del tuo animale mettendo la mano sotto il muso e stringendola lentamente. Usa l'altra mano per aiutare ad aprire la bocca del cane in modo da poter vedere all'interno della bocca.


  4. Cerca macchie rosse o dolenti. Un dente colpito avrà in genere uno spazio tra i denti e questo spazio sarà rosso e irritato. In alcuni casi potrebbe non avere irritazione, ma sarà possibile riconoscere la posizione tra i denti dove si trova il dente colpito.

  5. L'alito dei cani è generalmente cattivo, ma se si accorge che sta peggiorando o ha un cattivo odore, questo può essere un indicatore che un dente può essere incantato e che si sta formando un ascesso.

  6. Contatta un veterinario. Un dente evidente è un problema serio e deve essere trattato immediatamente da un veterinario qualificato. Potrebbe richiedere un esame a raggi X per diagnosticare il problema e far confermare la chirurgia.