Come trovare l'indirizzo URL di un video riprodotto in streaming

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come trovare l'indirizzo URL di un video riprodotto in streaming - Elettronica
Come trovare l'indirizzo URL di un video riprodotto in streaming - Elettronica

Contenuto

I flussi multimediali stanno diventando sempre più popolari su Internet. Siti come YouTube e MySpace hanno un'ampia varietà di contenuti che vengono trasmessi su Internet e accessibili dalle persone sui loro computer. In alcuni casi, è facile individuare l'URL del video trasmesso, ma in altri è nascosto da programmi come Javascript e Active-X. Trovare l'indirizzo URL in un flusso multimediale a volte può richiedere un po 'di tempo e fatica.

Passo 1

Controlla l'URL nella barra degli indirizzi del browser. A volte, come con YouTube, l'URL mostrato è l'indirizzo esatto del video in questione.

Passo 2

Cerca un codice da incorporare. Molti siti di streaming multimediale hanno un codice che può essere utilizzato per pubblicare video sul proprio sito web. Inoltre, molti programmi di riproduzione multimediale avranno un pulsante "embed" che visualizzerà questo codice quando l'utente fa clic su di esso.


Passaggio 3

Esamina il codice di incorporamento per trovare gli URL. Il video player online avrà bisogno di un indirizzo con il codice corretto per accedere al contenuto, quindi gli URL trovati in quel codice apparterranno probabilmente al flusso multimediale. In alcuni casi, potresti trovare la parola "sorgente" accanto all'URL, che è un'altra indicazione che questo indirizzo corrisponde al video in questione.

Passaggio 4

Scarica il software di lettura degli URL. Diversi programmi gratuiti, creati per individuare gli indirizzi URL per i media in streaming che non sono facilmente visibili, sono disponibili su Internet (vedi Riferimenti). Per utilizzare uno di questi programmi, è sufficiente aprirlo e deve trovare l'URL di qualsiasi video in riproduzione su una pagina aperta nel browser.