Come scoprire chi possiede un'e-mail gratuitamente

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come scoprire chi possiede un'e-mail gratuitamente - Elettronica
Come scoprire chi possiede un'e-mail gratuitamente - Elettronica

Contenuto

Riceviamo tutti e-mail da mittenti che non riconosciamo immediatamente. Al giorno d'oggi, c'è così tanta posta indesiderata e così tante truffe di phishing in giro che non si desidera aprire un'e-mail se non si sa chi l'ha inviata, poiché potrebbe contenere un virus o uno spyware o un file di grandi dimensioni che non si desidera eseguire. Scarica sul tuo computer. Esistono diversi modi per identificare gratuitamente a chi appartiene un indirizzo e-mail.

Passo 1

Controlla la tua pianificazione e-mail. Può sembrare ovvio, ma oggi le persone hanno centinaia di indirizzi e-mail. A volte ci dimentichiamo di un'e-mail che è già stata salvata nel calendario. Quindi, prima di guardare selvaggiamente nei parametri di ricerca, controlla il tuo programma.

Passo 2

Leggi l'oggetto dell'email. A volte è possibile identificare il proprietario dell'email guardando la riga dell'oggetto. Molte persone scrivono il proprio nome sull'argomento, soprattutto se scrivono da un indirizzo che di solito non usano.


Passaggio 3

Guarda la prima parte dell'indirizzo e-mail, la parte prima di @. Spesso è riconoscibile parte del nome o del cognome. Rivedi la prima parte dell'e-mail e verifica se riconosci un nome o un cognome. Gli indirizzi e-mail comuni includono nomi con numeri alla fine per renderli univoci, puoi ignorare il numero o l'iniziale del nome e del cognome, quindi rimuovi la prima lettera e verifica se riconosci il resto del nome e-mail . Alcune persone usano un cognome parziale, soprattutto se è lungo, oppure abbinano le iniziali del loro nome a quelle dei loro cognomi. Se ricevi un'email del tipo "[email protected]" prova a pensare se conosci qualcuno le cui iniziali sono BRF

Passaggio 4

Guarda il nome di dominio dell'indirizzo e-mail. Lo riconosci? Il nome di dominio è simile a quello di un'azienda che conosci? I nomi di dominio sono molto economici oggigiorno, quindi aziende e privati ​​possono acquistarli liberamente. Il dominio può appartenere a uno dei tuoi amici che ha acquistato un nome di dominio privato, quindi verifica se il dominio assomiglia al nome o al cognome del tuo amico.


Passaggio 5

Cerca l'indirizzo email su Google. Verifica se nella ricerca vengono visualizzate pagine web.

Passaggio 6

Google il tuo nome di dominio e controlla se c'è un sito web ad esso associato. Verifica se si tratta del sito web di un'azienda che conosci o del blog di un amico.

Passaggio 7

Visualizza tutte le intestazioni dell'indirizzo e-mail. A seconda del programma di posta elettronica o del software che utilizzi, il metodo varia, ma quando vedi l'intestazione, puoi ottenere un suggerimento su chi possiede l'indirizzo email.

Passaggio 8

Cerca l'indirizzo IP. Fai una ricerca per indirizzo IP per scoprire da dove proviene l'email e vedere se riconosce la posizione.

Passaggio 9

Effettua una ricerca per il nome di dominio dell'email utilizzando Google, ad esempio "Scopri nome di dominio". Questo porta informazioni su chi appartiene.

Passaggio 10

Effettua una ricerca inversa tramite posta elettronica Esistono diversi servizi online che rendono possibile questa ricerca. Google li, alcuni fanno pagare, ma altri offrono informazioni gratuite almeno parziali o un abbonamento gratuito a tempo limitato.