Contenuto
Se vuoi rimanere incinta, avrai un momento molto eccitante davanti a te. Puoi analizzare come ti senti ogni giorno, alla ricerca di qualsiasi segno che possa indicare che hai concepito. Potrebbe anche essere che non vedi l'ora di poter fare il test di gravidanza. La buona notizia è che ci sono modi per rilevare la gravidanza solo tre settimane dopo l'ultimo periodo mestruale o tre settimane dopo il concepimento.
indicazioni
Engravidar è il sogno di molte donne (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Decidi come calcolerai la tua gravidanza. I medici di solito usano il primo giorno del loro ultimo periodo mestruale per calcolare il periodo di gestazione e stimare la probabile data di consegna. Se fai un test di gravidanza un giorno prima del tuo periodo tardivo, potrebbero essere quattro settimane.
-
Fai un test di gravidanza a casa se pensi di essere incinta e sono già passate tre settimane dal concepimento. Un test efficace può dare un risultato preciso nello stesso giorno in cui dovrebbe essere arrivata la mestruazione - circa 2 settimane dopo il concepimento. Se stai calcolando la tua gravidanza in base all'ultimo giorno del tuo periodo, tuttavia, 3 settimane potrebbero essere troppo presto per ottenere un risultato affidabile utilizzando un test a casa, poiché potrebbe essere passata solo una settimana dal concepimento.
-
Visita il tuo medico e chiedi un esame del sangue per rilevare la gravidanza se sono trascorse tre settimane dall'ultimo giorno del ciclo. Secondo l'American Pregnancy Association, gli esami del sangue possono rilevare la gravidanza circa sette giorni dal giorno in cui hai concepito, o circa tre settimane dopo l'ultimo periodo mestruale.
-
Nota i sintomi che hai Alcune donne provano nausea, seni doloranti, stanchezza e voglie troppo presto nella gravidanza, mentre altri no. Tenere presente, tuttavia, che tali sintomi possono avere altre cause, come una malattia o cambiamenti nei livelli ormonali.
Rileva la gravidanza presto
suggerimenti
- Se il tuo periodo non è arrivato, questo potrebbe essere un segno di gravidanza, ma non è sicuro al 100%. Diversi motivi possono ritardare le mestruazioni, comprese le fluttuazioni ormonali, lo stress e i problemi di salute. Quindi se il tuo periodo non viene, non significa necessariamente che sei incinta.
avvertimento
- Se si decide di fare un test a casa, essere consapevoli del potenziale di un risultato falso positivo o falso negativo. Consultare il proprio medico dopo un risultato positivo. Se ritieni di aver ricevuto un falso negativo, riprova dopo due giorni. Potrebbe essere che il test sia difettoso, o potresti averlo fatto molto presto.
- Secondo il sito web WomensHealth.gov, diversi produttori di test di gravidanza in casa dicono che i loro prodotti sono quasi al 100% sicuri. Tuttavia, potrebbero non essere così sensibili a rilevare livelli molto bassi dell'ormone della gravidanza umana, la gonadotropina corionica (hCG) nelle urine e dare un risultato positivo.
Cosa ti serve
- Test di gravidanza a casa