Come scoprire l'età di una puzzola

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come scoprire l'età di una puzzola - Scienza
Come scoprire l'età di una puzzola - Scienza

Contenuto

Determinare l'età di una puzzola è un compito difficile e può essere ottenuto solo dalle sue caratteristiche fisiche e dal suo comportamento. Una volta che la puzzola avrà raggiunto l'età adulta, sarà quasi impossibile determinarne l'età senza portarla da un veterinario. Tuttavia, più giovane è l'animale, più precisa può essere la stima dell'età. Spesso, è necessario scoprire l'età di una puzzola abbandonata per valutare la sua probabilità di sopravvivenza.

Passo 1

Chiedi dove è stata trovata la puzzola, se ti è stata portata. Se un cucciolo è ancora attaccato al seno della madre, avrà meno di due mesi. Nascono rosa e i capelli crescono lentamente. La quantità di peli che copre la tua pelle può aiutare a stimare l'età di un cucciolo entro due mesi se sta ancora allattando. I giovani opossum generalmente non possono sopravvivere senza una madre.


Passo 2

Controlla se gli occhi della puzzola si sono aperti. Un cucciolo di solito apre gli occhi tra i 55 ei 70 giorni. È probabile che un opossum con gli occhi aperti abbia più di 70 giorni.

Passaggio 3

Nota se la puzzola sta ancora bevendo il latte di sua madre, se la stai guardando nella foresta. Una puzzola di solito viene svezzata a tre mesi e lascerà sua madre tra i quattro e mezzo ei cinque mesi. È probabile che una puzzola che mangia cibi solidi con la madre abbia dai tre ai cinque mesi, mentre una puzzola che vive da sola ha probabilmente più di cinque mesi.

Passaggio 4

Guarda la puzzola per i segni della stagione riproduttiva o delle pratiche di accoppiamento, se è nella foresta. Raggiunge la maturità sessuale tra i 13 ei 15 mesi. Un opossum che è in procinto di accoppiarsi, essere incinta o prendersi cura dei cuccioli ha almeno un anno


Passaggio 5

Consultare un veterinario o uno specialista di opossum per determinare l'età dell'animale. È estremamente difficile determinare l'età di una puzzola adulta senza l'aiuto di uno specialista.