Come trovare la metratura di una stanza

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La pillola del giorno - Come prendere le misure in casa
Video: La pillola del giorno - Come prendere le misure in casa

Contenuto

Quando pianifichi una casa, conoscere la metratura ti aiuterà a pianificare meglio il tuo layout. Inoltre, conoscere la metratura di ogni stanza aiuta a pianificare le esigenze di riscaldamento, aria condizionata e tappeti. Quando ordini il tappeto, conoscere la quantità necessaria ti aiuterà a evitare di pagare troppo per un tappeto extra. Sarà anche possibile prendere decisioni migliori su quali stanze verranno utilizzate a quali scopi.


indicazioni

Le dimensioni delle stanze sono spesso misurate in metri quadrati (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Identifica la forma della tua stanza: rettangolare, circolare o irregolare. Questo determina quali dimensioni devi misurare.

  2. Misurare le dimensioni appropriate per la stanza in metri. Se hai una stanza rettangolare, misura la lunghezza e la larghezza. Se hai una stanza circolare, misura il diametro della stanza attraverso il centro. Se hai una stanza dalla forma irregolare - come una stanza a forma di L o una camera da letto con un'alcova - dividi la stanza in forme che puoi misurare individualmente. Ad esempio, dividi la tua stanza a forma di L in due rettangoli.

  3. Calcola la metratura della stanza usando la formula appropriata per la forma della stanza. Se hai suddiviso la tua stanza in più sezioni, vai al passaggio 4.


    Per un rettangolo, moltiplicare la lunghezza per la larghezza per calcolare in metri quadrati.

    Per una stanza circolare, dividi il diametro della stanza per 2. Alza il numero risultante al quadrato, quindi moltiplicalo per 3,14. Ad esempio, se il diametro è di 11 metri, dividere 11 per 2 per ottenere 5,5. Quindi aumenta 5,5 quadrati (5,5 volte 5,5) per ottenere 30,25. Moltiplicalo per 3,14 per ottenere 94,985 piedi quadrati.

  4. Calcola la metratura di ogni sezione di una stanza di forma irregolare e aggiungi i numeri per trovare l'area totale. Ad esempio, se un rettangolo ha un'area di 144 metri quadrati e un altro ha un'area di 100 metri quadrati, la metratura totale della stanza è pari a 244 metri quadrati.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • calcolatrice