Come scoprire chi erano i miei bisnonni?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come fare una ricerca genealogica
Video: Come fare una ricerca genealogica

Contenuto

La storia familiare è intrigante. Quando hai delle informazioni mancanti, è una sfida cercare e trovare quel ramo mancante della famiglia. Quando vuoi scoprire chi erano i tuoi bisnonni, scoprirai che molti documenti sono disponibili al pubblico per aiutarti nella tua ricerca. Quando conduci la tua ricerca, assicurati di tenere appunti accurati e un registro delle fonti per le informazioni raccolte.

Passo 1

Parla con i tuoi genitori e altri membri della famiglia per cercare tutte le informazioni che potrebbero avere sui tuoi nonni e bisnonni. Chiedi se ci sono documenti, come la Bibbia di famiglia, copie di testamenti, certificati di morte, lettere o qualsiasi informazione documentata sui tuoi nonni da entrambe le parti della famiglia. La Bibbia di famiglia può contenere un albero genealogico scritto, che ti darà preziose informazioni.


Passo 2

Cerca documenti vitali disponibili presso i tuoi genitori e nonni. Guarda il certificato di nascita di tua madre, ad esempio, per trovare i nomi legali dei tuoi nonni. Assicurati di scrivere l'ortografia corretta dei nomi.

Passaggio 3

Cerca il certificato di matrimonio e i documenti di nascita dei tuoi nonni. Questi documenti devono essere disponibili negli stati in cui sono stati sposati o nati. È possibile richiedere una copia dei certificati di morte e di nascita tramite il comune o le statistiche dello stato vitale. Al dipendente verrà addebitata una commissione per fornire una copia autenticata. Se i tuoi nonni sono nati in un altro paese, controlla i documenti di naturalizzazione e stranieri del paese di origine che sono stati fatti a tuo nome.

Passaggio 4

Leggi le informazioni sul certificato di nascita dei tuoi nonni. I nomi dei tuoi bisnonni saranno registrati sul certificato ufficiale. Se i tuoi nonni sono nati a casa, ci sarà comunque un certificato neonato disponibile tramite l'ufficio di statistica vitale negli stati in cui sono nati. Se uno dei tuoi nonni è ancora vivo, potrebbe essere in grado di pronunciare i cognomi degli altri nonni. Ad esempio, il nonno paterno deve conoscere il cognome dei nonni materni.


Passaggio 5

Accedi alle informazioni sui tuoi bisnonni attraverso lo stato o il paese in cui sono nati i tuoi nonni. Scoprilo nel comune che è elencato sui loro certificati di nascita. Dovrebbero essere disponibili registrazioni di tasse sulla proprietà, censimento, certificati di morte, certificati di nascita e altre informazioni se i bisnonni hanno vissuto in città per un certo periodo di tempo. Anche gli inventari municipali o i registri militari possono fornire informazioni utili.

Passaggio 6

Cerca fonti professionali se hai difficoltà a trovare i nomi dei tuoi bisnonni. Trova un ricercatore o un programma stimabile che ti aiuti nella ricerca.