Come scoprire il nome di una canzone con poche parole

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
TROVARE UNA CANZONE CANTICCHIANDOLA
Video: TROVARE UNA CANZONE CANTICCHIANDOLA

Contenuto

Puoi ascoltare un brano di una canzone alla radio e godertelo, ma nonostante conosci il ritornello, non hai idea del nome della canzone o dell'artista. Sebbene trovare il nome della canzone possa essere frustrante, questo compito può essere semplificato se ricordi parte del testo. Internet ha diversi siti di testi musicali e una semplice ricerca identificherà probabilmente la canzone che si è ripetuta nella tua testa. Immagina lo sforzo che le persone dovevano fare prima che arrivasse Internet.

Passo 1

Scrivi la lettera, o quanta ne ricordi, il più rapidamente possibile. Questo ti impedirà di dimenticarti quando la cerchi.

Passo 2

Prova a scrivere il ritornello, poiché spesso viene ripetuto. Più ricordi i testi, più facile sarà trovare la canzone. A volte è difficile capire i testi. Se non ottieni tutte le parole, scrivi quelle che riesci a capire.


Passaggio 3

Apri una pagina di ricerca come Google, Yahoo o Bing.

Passaggio 4

Digita la parte della lettera che ricordi nella barra di ricerca. Metti le virgolette prima e dopo la lettera. Includere l'artista, se ricordi, poiché questo aiuta a focalizzare la ricerca.

Passaggio 5

Guarda i risultati. Il nome della canzone dovrebbe essere nel titolo della pagina.

Passaggio 6

Chiama un amico e canta una parte della canzone per lui se non hai Internet. Se la canzone è abbastanza famosa, il tuo amico potrebbe saperlo.

Passaggio 7

Se conosci l'artista, ma non il nome della canzone, trova un forum su quell'artista e pubblica un messaggio. È molto probabile che un fan risponda e ti dirà quale canzone stavi cercando.