Come scoprire il peso del bestiame vivo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild
Video: Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild

Contenuto

Il peso del bestiame vivo è estremamente importante per il prezzo della mandria e la resa in carne. Una scala di bovini può essere costosa e spaventosa per le mucche, il che può portare a una crescita più lenta. Fortunatamente, esiste un metodo per stimare il peso di una mucca per taglia del seno. Usando un nastro di misurazione appositamente realizzato, o un nastro di misurazione standard e una tabella di conversione, è possibile ottenere rapidamente il peso con la minor quantità di lavoro.


indicazioni

Il seno di una mucca acquista dimensioni direttamente proporzionali alla sua crescita di peso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Tenere la mucca lontano da cibo e acqua per 12 ore prima di misurare. Ciò fornirà un peso più preciso di quello che può variare a causa del peso dell'acqua o del pasto.

  2. Metti l'animale in una posizione con tutte e quattro le gambe sotto il corpo e vai fuori normalmente.

  3. Avvolgi il metro intorno al corpo nella circonferenza più piccola appena dietro le spalle.

  4. Controllare il nastro di misurazione per eseguire una conversione di dimensioni e peso. Ad esempio, misurando i nastri in centimetri, una misura di 105 cm corrisponde a circa 107 kg. Se necessario, la misura può anche essere convertita in metrica cambiando la lunghezza in pollici in 1 centimetro (1 pollice = 2,54 cm) o in libbre in chilogrammi (1 libbra = 4545 kg). Se si utilizza un nastro normale senza il peso approssimativo, fare riferimento a una guida di conversione per passare la misurazione del torace al peso stimato (vedere Riferimenti).


Cosa ti serve

  • Nastro di misurazione del peso per razza
  • Nastro di misurazione e tabella di conversione