Come trovare il punto in cui la linea attraversa l'asse y in un'equazione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come trovare il punto in cui la linea attraversa l'asse y in un'equazione - Articoli
Come trovare il punto in cui la linea attraversa l'asse y in un'equazione - Articoli

Contenuto

Una linea retta incrocia l'asse y quando l'asse x è zero. Se vuoi mettere l'equazione in un formato di intercetta, devi sapere a che punto questo si verifica. Per fare ciò, è necessario conoscere le coordinate della linea del grafico per risolvere il problema.


indicazioni

Una calcolatrice può aiutarti a trovare il punto in cui la linea attraversa l'asse y. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Immettere la pendenza per b, la coordinata x per x e la coordinata y per y nell'equazione seguente: y = mx + b. Ad esempio, se hai una linea con una pendenza di -4 e un punto di (3.8), l'equazione sarebbe 8 = (-4) * 3 + b.

  2. Moltiplicare la linea per la coordinata x del punto. Nell'esempio, moltiplicare -4 per 3 per ottenere -12, rendendo l'espressione uguale a 8 = -12 + b.

  3. Sottrai il prodotto della coordinata x e la linea su entrambi i lati dell'equazione per trovare l'intercetta di y. Completando l'esempio, sottrarre -12 da entrambi i lati dell'equazione per ottenere 20 = b, il che significa che il punto su cui la linea attraversa l'asse y è 20.


Cosa ti serve

  • calcolatrice