Come trovare la posizione della Luna nell'emisfero australe

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come trovare la posizione della Luna nell'emisfero australe - Scienza
Come trovare la posizione della Luna nell'emisfero australe - Scienza

Contenuto

La Luna, come la maggior parte delle stelle, sorge a est, aumentando gradualmente fino a quando tramonta a ovest. La sua altitudine (altezza sopra l'orizzonte) può essere determinata utilizzando un sestante, uno strumento non facile da trovare. Per un approccio più semplice, tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue mani per misurare l'angolo del satellite naturale. È un metodo meno accurato, ma sufficiente, se tutto ciò di cui hai bisogno è una stima approssimativa della posizione della Luna.Questo metodo può essere utilizzato per determinare la posizione della Luna negli emisferi meridionale e settentrionale.

Passo 1

Affronta la Luna, chiudi il pugno destro e punta il braccio destro verso la Luna, ma parallelamente al suolo.

Passo 2

Metti un pugno sopra l'altro finché non indichi la luna, contando il numero di pugni. Dopo aver impilato le mani, finirai per puntare il braccio verso la luna. È più piccolo del tuo pugno, quindi quando conti il ​​numero di pugni dall'orizzonte alla luna, potrebbe non essere un numero pari, ma sarà appena sopra o sotto il Satellite naturale. Se ciò accade, conta il numero di giunti dall'ultimo pugno al centro della luna.


Passaggio 3

Somma il numero di pugni e giunti che hai contato dalla Terra alla Luna. Assegna un valore di 10 per ogni pugno e un valore di 2,5 per ciascuno dei quattro giunti. Ogni pugno è di circa 10 gradi e ogni articolazione è di circa 2,5 gradi. Questa misura funziona come una stima approssimativa, indipendentemente dalle diverse dimensioni del pugno delle persone, perché, in generale, più una persona è alta, più grandi sono il braccio e il polso. Il contrario è vero anche per le persone basse. Se hai contato sei pugni, l'altitudine è di 60 gradi. Ciò significa che la Luna è a 2/3 di distanza dallo zenit, ovvero il punto più alto del cielo. Pertanto, la Luna è a 1/3 del suo corso di notte. Se vedi la Luna sorgere alle 20:00 ed esegui questo calcolo alle 23:00, la Luna dovrebbe tramontare approssimativamente alle 5:00.