Contenuto
Sarà necessario utilizzare diversi pezzi di tessuto per realizzare una trapunta patchwork. Ad esempio, è possibile utilizzare blocchi di tessuto di 15 x 15 pollici per creare un patchwork di dimensioni 2,3-per-2,3 m. Utilizzando queste dimensioni, puoi calcolare quanti blocchi di tessuto saranno necessari per realizzare la trapunta. Utilizzando la stessa formula, è possibile calcolare il numero di blocchi necessari se si decide di modificare le dimensioni del blocco del tessuto o della dimensione della trapunta.
indicazioni
Le trapunte patchwork sono fatte di blocchi (Blocco trapunta blu e corallo di Bluebird da Fotolia.com)-
Calcola il numero di blocchi necessari per comporre la larghezza della trapunta. Per una trapunta matrimoniale, dovrai coprire 2,3 m con blocchi di 15 cm, quindi 2,3 divisi per 0,15 equivalenti a 15 blocchi.
-
Calcola il numero di blocchi necessari per comporre la lunghezza della trapunta. L'esempio è un quadrato, quindi ancora una volta è necessario coprire 2,3 m con blocchi di 15 cm, quindi 2,3 divisi per 0,15 equivalenti a 15 blocchi.
-
Moltiplicare il numero di blocchi necessari per la larghezza per il numero di blocchi necessari per la lunghezza per trovare il numero totale di blocchi richiesti. Nell'esempio, 15 moltiplicato per 15 equivale a 225 blocchi.