Come scoprire il sesso di un pavone

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Peacock Sexing!!! (What do I have?)
Video: Peacock Sexing!!! (What do I have?)

Contenuto

Peacock è un termine applicato a due specie di fagiano: il pavone indiano e il pavone verde di Giava. I pavoni sono meglio conosciuti per il loro piumaggio blu brillante e iridescente e per la coda blu del pavone indiano. Tuttavia, questo uccello non sviluppa le sue lunghe penne della coda fino a quando non ha 3 anni, il che può rendere difficile scoprire il loro sesso quando sono giovani. Conoscere il sesso del tuo pavone può aiutarti a prevedere il comportamento, prendere decisioni informate sull'allevamento e pianificare la salute e il benessere del tuo uccello.

Come scoprire il sesso di un pavone

Passo 1

Guarda le gambe dei cuccioli. A due o tre mesi di età, i cuccioli maschi avranno generalmente gambe più grandi delle femmine.


Passo 2

Controlla le penne esterne primarie dell'uccello. Questo è il primo posto in cui compaiono i tipici modelli di colore maschile. I giovani pavoni maschi possono avere colori vivaci e motivi a scacchi sulle loro piume. Le femmine avranno piume monotone di colore solido.

Passaggio 3

Controlla le piume sul petto dell'uccello quando ha quasi 1 anno. A questa età, molti maschi hanno piume sul petto color rame, mentre le femmine hanno piume marroni e grigie.

Passaggio 4

Confronta le dimensioni dei giovani. I maschi sono solitamente più alti di qualche centimetro rispetto alle femmine. Se noti che tra i piccoli di una lettiera di uova c'è un gruppo alto e un gruppo basso, il gruppo alto è probabilmente maschio.


Passaggio 5

Porta l'uccello da un veterinario. Un professionista qualificato sarà in grado di determinare il sesso del tuo uccello. Dall'età di 3 anni sarai in grado di differenziare facilmente maschi e femmine. I maschi hanno code lunghe e colorate che scorrono dietro di loro come un treno e le femmine hanno piume grigie o marroni monotone. Entrambi di solito sviluppano ciuffi di piume che sembrano corna sopra le loro teste.