Come decolorare i capelli scuri senza perossido di idrogeno

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COME SCHIARIRE I CAPELLI SENZA ROVINARLI! ✨ TUTORIAL 2021
Video: COME SCHIARIRE I CAPELLI SENZA ROVINARLI! ✨ TUTORIAL 2021

Contenuto

Tingere i capelli scuri può essere un problema. Scolorirlo prima della tintura lo lascia secco, con l'aspetto di paglia e danneggia maggiormente i capelli. Nella maggior parte dei casi, tingere i capelli scuri richiederà di schiarire le ciocche in anticipo, rendendo impossibile ottenere un colore chiaro, come il biondo, senza schiarirlo. Fortunatamente, i capelli scuri possono essere decolorati senza perossido di idrogeno.

Passo 1

Acquista una tintura per capelli scuri, che può essere acquistata nei negozi di prodotti di bellezza, dove c'è una sezione per la tintura per capelli scuri.

Passo 2

Usa una candeggina naturale per schiarire i capelli prima di tingerli. I prodotti agli agrumi, come il limone, sono efficaci per schiarire i capelli in modo naturale e senza l'effetto collaterale del perossido di idrogeno. Spruzzare un po 'di succo di limone diluito, in una proporzione di mezzo limone e metà acqua. Quindi, stai al sole o asciugati i capelli. Lasciare agire il succo per circa dieci minuti prima di risciacquare. Questo schiarirà notevolmente i capelli.Il succo di limone e la luce solare scoloriscono i capelli in modo naturale, come se fossi al sole per ore. Un'altra opzione naturale per schiarire i fili è usare il miele. Questo prodotto deve rimanere nei capelli per alcune ore, a volte fino a otto ore, a seconda del colore originale. Il perossido è un'altra opzione che può essere utilizzata, ma è più grave del miele e del succo di limone e non dovrebbe essere lasciato nei capelli troppo a lungo.


Passaggio 3

Applicare la vernice quando i capelli sono più chiari. Non è necessario utilizzare una tintura bionda biancastra e alcuni colori non hanno bisogno di schiarire i capelli.

Passaggio 4

Lasciare agire la vernice per il tempo indicato sulle istruzioni dell'etichetta. Alcuni colori devono agire per 30 minuti, mentre altri richiedono 45 minuti.

Passaggio 5

Risciacqua i capelli nel lavandino o nella vasca da bagno. L'acqua deve essere calda. Risciacquare finché l'acqua non esce pulita e passare il balsamo. È importante utilizzare subito il balsamo, poiché la vernice asciugherà i capelli; quel prodotto può aiutarti a recuperarlo. Inoltre, se hai le doppie punte, tagliale.

Passaggio 6

Lascia asciugare i capelli e goditi il ​​nuovo colore.