Contenuto
- Regolazione della luminosità e del contrasto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Regolazione della trasparenza
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Microsoft Word è un eccellente elaboratore di testi in cui non solo puoi includere immagini nei documenti, ma anche apportare modifiche di base. Se vuoi scolorire un'immagine in un documento Word, ci sono due opzioni: basta regolare la luminosità e il contrasto, facendoli apparire più scuri o più chiari, oppure regolare la trasparenza, rendendo visibili gli elementi di sfondo delle immagini.
Regolazione della luminosità e del contrasto
Passo 1
Avvia Word e apri un documento che desideri modificare.
Passo 2
Inserisci l'immagine desiderata cliccando sulla scheda "Inserisci" e poi sul pulsante "Immagine" nella sezione "Illustrazioni", dove potrai accedere al file che stai cercando. Fare clic sull'immagine per inserirla nel documento.
Passaggio 3
Fare clic sull'immagine per selezionarla. Le schede "Strumenti immagine" e "Formato" verranno visualizzate accanto alla barra multifunzione di Office nella parte superiore della finestra.
Passaggio 4
Fare clic sulla scheda "Formato".
Passaggio 5
Fai clic sui menu a discesa "Luminosità" o "Contrasto" nella sezione Regola.
Passaggio 6
Seleziona l'impostazione desiderata. È possibile aumentare o diminuire la luminosità e il contrasto. Quando passi il mouse su una delle opzioni, l'immagine viene temporaneamente modificata e offre un'anteprima dell'effetto.
Regolazione della trasparenza
Passo 1
Avvia Word e apri il documento che desideri modificare.
Passo 2
Fare clic sulla scheda "Inserisci" e quindi sul pulsante "Forme". Apparirà un menu a tendina.
Passaggio 3
Inserisci una forma che verrà utilizzata per posizionare l'immagine. Nella maggior parte dei casi, verrà utilizzato il rettangolo dalla sezione "Forme di base" del menu, sebbene sia possibile utilizzare altre opzioni.
Passaggio 4
Fare clic e trascinare nel documento per disegnare la forma. La dimensione esatta non è importante ora; può essere facilmente regolato in seguito.
Passaggio 5
Seleziona la forma. Le schede Strumenti di disegno e Formattazione appariranno nella parte superiore della finestra. Seleziona la scheda Formato, se non è stata selezionata automaticamente da Word.
Passaggio 6
Fare clic sul menu a discesa "Riempimento forma" nella sezione Stili forma e scegliere "Immagine".
Passaggio 7
Seleziona l'immagine desiderata e fai clic su "Apri". L'immagine viene visualizzata in AutoShape, sebbene sia allungata e deformata.
Passaggio 8
Fare clic sul pulsante a comparsa nell'angolo inferiore destro della sezione Stili forma della scheda Formato. Si aprirà la finestra "Format AutoShape".
Passaggio 9
Spostare il cursore sull'opzione Trasparenza per modificare la trasparenza dell'AutoShape, che a sua volta modifica la trasparenza dell'immagine inserita in esso. Puoi anche inserire una percentuale nella casella accanto al cursore.
Passaggio 10
Apporta tutte le altre modifiche necessarie a AutoShape. Se non vuoi che l'immagine abbia un bordo intorno, fai clic sul menu a discesa accanto al pulsante "Colore" nell'area "Linea" e seleziona "Nessun colore". Se desideri impostare le proporzioni corrette per l'immagine, in modo che non si deformi quando viene ridimensionata, apri di nuovo la finestra "Formato forma automatica" e seleziona la casella di controllo accanto a "Correggi proporzioni" nella scheda "Dimensioni".