Come decomprimere un file con WinSCP

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
How to Unzip a Remote File in WinSCP
Video: How to Unzip a Remote File in WinSCP

Contenuto

WinSCP è un client SFTP, SCP, FTPS e FTP gratuito per i sistemi operativi Microsoft Windows. Può essere utilizzato come programma autonomo o come estensione ai programmi di gestione dei file. Sebbene lo scopo principale sia trasferire file da una macchina all'altra, il client contiene anche alcune funzioni di programmazione e gestione dei file. È possibile accedere a una di queste funzioni tramite un "comando personalizzato", che utilizza la sua interfaccia a riga di comando.

Passo 1

Avvia WinSCP e accedi all'account FTP che utilizzi per ottenere il file. Se è già sulla tua macchina, non è necessario farlo.

Passo 2

Vai al percorso del file. Se è già sul tuo computer, fallo attraverso la finestra di sinistra. Se è su un server, usa la finestra a destra.


Passaggio 3

Premere il pulsante destro del mouse sul file e fare clic su "Comandi personalizzati". Apparirà una finestra con alcune opzioni da configurare. Se desideri decomprimere il file nella directory corrente, inserisci quanto segue nel campo di testo "Comando personalizzato".

unzip -o meu_arquivo.zip "!"

Per decomprimere il file in una directory alternativa, utilizzare il seguente comando:

decomprimere -o meu_arquivo.zip -d indirizzo / di / file

Se il file che desideri decomprimere si trova su un server remoto, fai clic sul pulsante "Comando remoto" sotto il campo di testo "Comando personalizzato". Se il file si trova sul computer locale, fare clic sul pulsante "Comando locale".

Passaggio 4

Fare clic su "Ok" per eseguire il comando.