Come descrivere una donna

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
COME DESCRIVERE UNA PERSONA (How to describe a person)
Video: COME DESCRIVERE UNA PERSONA (How to describe a person)

Contenuto

Nel 1968, Emmet Velton pubblicò uno studio che sosteneva che coloro che leggevano una lista di aggettivi positivi ogni mattina avevano una visione più positiva della vita. Karen Haye, uno psicologo, ha confermato questi dati nel 1980 in un altro esperimento. Di conseguenza, oggi gli psicologi continuano a studiare la connessione tra parole complementari e felicità. Avere una buona conoscenza degli aggettivi femminili può aiutarti a migliorare l'autostima delle donne che ti circondano.


Il miglior aggettivo è quello che rivela ciò che lo rende unico (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)

Descrivere il fisico

Aggettivi che descrivono il fisico di una donna dovrebbero enfatizzare la sua bellezza, non descriverla come un oggetto sessuale. L'uso di parole come "sexy", "buono" o "caldo" può dimostrare che le donne sono viste come oggetti, poiché questi termini valutano la funzione sessuale di una donna nei confronti degli uomini. Ci sono molti complimenti migliori e più costruttivi, come "bello", "stupendo", "grazioso", "bello", "sensuale", "attraente", "delicato", "affascinante" elegante ".

Lodando l'intelletto

Buoni aggettivi per descrivere le donne dovrebbero includere una componente mentale che enfatizzi la saggezza e il potere della mente femminile. Applausi come "intelligente", "illuminato", "etico", "affidabile", "perspicace", "determinato" e "profondo" possono risultare in una reazione positiva da parte delle donne. Che si tratti di un poema d'amore o di uno studio psicologico, questi termini indicano la natura istruita e illuminata della donna, che la fa sentire bene e fiduciosa.


Tratti di personalità

Le caratteristiche mentali si riferiscono alla capacità intellettuale della donna. Già i tratti della personalità hanno a che fare con il carattere e il modo di essere. Nel complesso, ci sono una serie di aggettivi che sono storicamente associati alle donne, come "tranquillo", "timido", "calmo", "moderato", "matronale" e "compiacente". Questi termini possono avere una connotazione negativa al giorno d'oggi, perché descrivevano le donne delle società patriarcali. Ora che le donne sono viste come uguali nella società, sono descritte con una gamma più ampia di aggettivi, come "sicuro", "forte", "compassionevole", "motivato", "umile", "meritevole, , "artistico" e "dedicato".

Caratteristiche uniche

Alcune donne hanno un modo unico, che le distingue dagli altri. Non chiamarli "strani" o "sciocchi", perché questi aggettivi enfatizzano la stranezza di una persona o la sua incapacità di inserirsi in un gruppo. Alcuni termini positivi che si concentrano sull'unità sono "strani", "unici", "notevoli", "degni di nota", "unici", "eccezionali" e "indimenticabili". Non dimenticare che puoi usare questi aggettivi combinati con quelli più specifici per descrivere ciò che rende unica una donna. Ad esempio, puoi dire che ha un aspetto profondo e luminoso.