Contenuto
Sia che i tuoi occhiali siano un accessorio, per aiutare la visione, o entrambi, è importante conoscere le varie parti. Riparazioni, sostituzioni e regolazioni sono più facilmente realizzabili quando sai come funzionano i telai degli occhiali. È possibile semplificare l'acquisto di frame sapendo dove trovare la loro dimensione, colore e modello.
indicazioni
Capire la costruzione e le dimensioni di una montatura per occhiali ti aiuterà a trovarne uno che soddisfi le tue esigenze individuali. (Paul Tearle / Stockbyte / Getty Images)-
Tieni la cornice di fronte a te. La parte anteriore del telaio può essere realizzata in metallo, plastica o entrambi. L'area intorno alle lenti è chiamata il bordo. Alcuni telai hanno cerchi solidi, mentre altri possono avere solo la parte superiore; questi sono chiamati senza bordo. I telai non cerchiati tengono le lenti con un filo trasparente.
-
Trova le due parti del telaio che poggiano sulle tue orecchie. Queste sono le aste. La punta delle aste può essere curvata con un angolo di 45 ° per essere più comoda dietro le orecchie. Questi suggerimenti collegano le aste al bordo del telaio. A volte, nei telai metallici, l'estremità dell'asta è avvolta in plastica, chiamata ghiera.
-
Guarda l'area in cui il telaio poggia sul tuo naso. Questi due supporti sono chiamati piastrine e collegano i bordi del telaio. Le piastrine sono attaccate al telaio da inserti. Alcuni fotogrammi, come quelli di plastica, non hanno piastrine. La parte che passa sopra il naso è chiamata un ponte.
parti
-
Trova un insieme di lettere, numeri o parole stampati all'interno delle aste. Alcuni sono vicini all'obiettivo, mentre altri potrebbero essere sulla punta.
-
Leggi il primo gruppo di parole, lettere e / o numeri. Di solito identifica il nome del frame, seguito dai numeri del modello. È importante sapere se è necessario cercare la cornice in più punti o se è necessario sostituirne una parte.
-
Vedi la prossima serie di numeri e / o lettere. Questo è il colore del telaio, in quanto il produttore o il negozio lo identificheranno.
-
Leggi le ultime tre serie di numeri. La prima è la dimensione dell'occhio, seguita dalla dimensione del ponte. La dimensione dell'occhio descrive la misurazione degli obiettivi in ​​millimetri. La dimensione del ponte è la distanza in centimetri tra le lenti. Questi numeri hanno sempre una o due cifre. L'ultimo numero di tre cifre è la lunghezza del centimetro dell'asta, che si estende dalla cerniera (o cerniera) alla parte curva che poggia sulle orecchie.