Descrizione della pneumatizzazione asimmetrica del mastoide

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Descrizione della pneumatizzazione asimmetrica del mastoide - Scienza
Descrizione della pneumatizzazione asimmetrica del mastoide - Scienza

Contenuto

La mastoide è una protuberanza dell'osso temporale nella parte posteriore dell'orecchio. È poroso e contiene molte cavità piene d'aria. La pneumatizzazione è il nome dato al processo di aerazione nelle cavità ossee.

Pneumatizzazione

Le cavità d'aria nella mastoide sono visibili dai sei mesi di età. La sua pneumatizzazione continua fino alla maturità fisica (intorno ai 20 anni) e poi cessa. Nella pneumatizzazione asimmetrica del mastoide, le cavità d'aria nell'osso mastoideo sono considerate anormali perché sono troppo poche, molte o perché sono troppo grandi o troppo piccole, o anche perché non esistono.

Cause

Si presume che la pneumatizzazione asimmetrica della mastoide possa essere causata da più di un fattore. La presenza della condizione nei neonati indica che alcuni casi sono congeniti. Tuttavia, la condizione può insorgere in seguito, indicando che anche le infezioni batteriche o virali dell'orecchio medio possono essere la causa. Le lesioni ossee temporali possono anche causare pneumatizzazione asimmetrica nella mastoide.


Sintomi

I sintomi della pneumatizzazione asimmetrica della mastoide includono vertigini, mal di testa, mal d'orecchi e perdita dell'udito.