Contenuto
I cambiamenti di temperatura e l'esposizione al tempo e all'umidità finiscono per compromettere i meccanismi all'interno di una serratura. Sporcizia, polvere e fuliggine possono anche accumularsi all'interno del cilindro della serratura. Nel tempo, questo può rendere il cilindro della serratura duro e difficile da aprire con la chiave. Il modo più efficace per sbloccare un lucchetto consiste nel spruzzare strategicamente i componenti interni con un lubrificante speciale progettato per le serrature.
indicazioni
Sbloccare serrature (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Inserire la piccola cannuccia che accompagna il prodotto nell'ugello di nebulizzazione del barattolo di lubrificante. Punta la punta dello spray lontano dal viso mentre inserisci la cannuccia.
-
Posizionare la cannuccia vicino al centro del foro di blocco. Spruzzare piccole quantità di lubrificante nel buco della serratura.
-
Spruzzare una piccola quantità di lubrificante sulla chiave della serratura. Evitare di lubrificare la parte della chiave utilizzata per tenerla.
-
Inserisci la chiave nel buco della serratura, quindi rimuovila. Ripetere più volte l'operazione di inserimento e rimozione della chiave per lubrificare i perni del cilindro di blocco.
-
Girare il cilindro della serratura più volte con la chiave. Questo aiuta a distribuire il lubrificante uniformemente attorno ai perni.
suggerimenti
- Posizionare il lubrificante sulla parte del dispositivo di blocco che si inserisce nel telaio della porta. Ruotare il meccanismo di chiusura dentro e fuori per distribuire il lubrificante e assicurare il corretto aggancio.
avvertimento
- Prova a pulire tutte le aree della porta con un panno o un tovagliolo di carta se il lubrificante ha degli schizzi e viene a contatto con la vernice o la finitura.
Cosa ti serve
- Spray lubrificante per grafite per serrature