Come disegnare una clessidra con la matita

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Hour Glass Drawing - Fine Arts - Tips | Drawing Techniques | Colored Pencil Tutorial / How to  #16
Video: Hour Glass Drawing - Fine Arts - Tips | Drawing Techniques | Colored Pencil Tutorial / How to #16

Contenuto

Clessidra è usato per misurare il passare del tempo. Sono disponibili in varie dimensioni, da quelli grandi con diverse ore a quelli più piccoli, con un timer di tre minuti. La clessidra ha la forma di otto e piccoli granelli di sabbia si riversano su un lato per mostrare il tempo che passa. Disegnare una foto di questi a matita è una buona introduzione per imparare di più su di loro, decorare un biglietto d'auguri e persino fare un progetto scolastico.


indicazioni

È abbastanza facile disegnare una clessidra (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Disegna una grande figura in otto, in posizione verticale. Le curve della figura dovrebbero essere della stessa dimensione e i lati rastremati in modo uniforme. Se non riesci a disegnare facilmente un otto cifre, crea due grandi cerchi, uno sopra l'altro, a circa due pollici o due pollici l'uno dall'altro. Disegna una "x" tra i cerchi, in modo che i bracci della "x" siano collegati ai lati dei cerchi.

  2. Disegna uno schizzo di una linea curva su entrambi i lati del punto di intersezione degli otto, collegando i lati delle parti circolari. Elimina il punto croce, in modo che gli otto ora abbiano un piccolo "tubo"; collegando entrambi i lati. Questo è il tubo per far cadere la sabbia.

  3. Disegna una linea retta orizzontale nella parte superiore e inferiore degli otto, leggermente più grande della larghezza del cerchio. Questa è la parte superiore e inferiore della forma della clessidra.


  4. Crea una linea verticale diritta tra le linee superiore e inferiore della figura, formando i lati. Se lo desideri, crea le linee superiori, inferiori e laterali più spesse per rendere l'immagine più solida.

  5. Fai uno schizzo di una linea spessa nella parte superiore della clessidra, che rappresenta il passaggio della sabbia. Nel mezzo dei cerchi inferiori della clessidra, disegna una piccola forma di piramide per essere la pila di sabbia caduta attraverso il tubo nel cerchio inferiore.

  6. Crea l'ombreggiatura con la matita e disegna una linea tratteggiata tra l'estremità del tubo a clessidra e la parte superiore della piramide di sabbia per mostrare che sta cadendo.

Cosa ti serve

  • Carta da disegno o quaderno
  • matita
  • di gomma
  • righello