Come disegnare un albero sintetico

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come disegnare un albero
Video: Come disegnare un albero

Contenuto

Gli alberi dell'analisi sintattica, o semplicemente alberi sintattici, vengono utilizzati in linguistica e grammatica formale per dividere una frase nei suoi diversi elementi, senza modificarne la struttura. Gli alberi sintattici assomigliano ai comuni diagrammi ad albero; tuttavia, la differenza è che hanno una funzione molto specifica e possono diventare rapidamente complessi. Sebbene possano sembrare intimidatori e dispendiosi in termini di tempo, sapere come utilizzare correttamente un albero della sintassi dimostrerà una conoscenza approfondita delle regole e del posizionamento di parti di una frase.

Passo 1

Controlla quante più parti specifiche possibile della frase. Ciò include la frase nominale e la frase verbale, nonché le loro singole parti. Questo aiuta ad avviare il tuo albero.

Passo 2

Costruisci l'albero dall'alto verso il basso. La prima cosa da scrivere è una "O", che rappresenta la frase. Ogni albero di preghiera completo inizia così. Questa lettera non necessita necessariamente di una parola ad essa collegata; denota solo che l'albero rappresenta una preghiera. È sempre il ramo più alto dell'albero.


Passaggio 3

Separare la frase nominale (soggetto) dalla frase verbale (predicato). Disegna due rami dalla "O" e scrivi "SN" sotto il ramo sinistro e "SV" sotto quello destro. Questi simboli serviranno come distinzioni visive tra le due parti della frase.

Passaggio 4

Scrivi la frase sotto l'albero. Lascia abbastanza spazio per aggiungere più parti all'albero. Presto scriverai ogni pezzo dell'albero e creerai un ramo individuale per ogni parola.

Passaggio 5

Decidi se c'è un determinante, o un articolo, nella frase. In tal caso, crea due rami sotto "SN" e scrivi "D" sotto il ramo sinistro. Disegna una linea sotto "D" fino al determinante nella frase. Segna lo spazio sotto il ramo destro con "N" (per "nome") o "SN", a seconda che ci sia un solo nome o una frase nominale.

Passaggio 6

Disegna due rami sotto il segno "SV". Chiamali "V" e "SN", da sinistra a destra. Disegna una linea "V" sul verbo della frase e analizza la frase nominale all'interno della frase verbale per creare i rami successivi.