Come disegnare un albero genealogico quando accade un divorzio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Flavio Fergonzi, Cosa si guarda quando si guarda un quadro moderno? - 8 febbriao 2019
Video: Flavio Fergonzi, Cosa si guarda quando si guarda un quadro moderno? - 8 febbriao 2019

Contenuto

Storicamente, gli alberi genealogici sono stati usati più come strumenti per tracciare il lignaggio che per tracciare le relazioni attraverso il matrimonio. Pertanto, molti alberi genealogici, specialmente i più vecchi, potrebbero non avere alcun indicatore speciale che due genitori di un bambino siano stati divorziati o addirittura ufficialmente sposati per primi. Tuttavia, gli alberi genealogici più giovani possono avere questi indicatori, e il software genealogico di costruzione degli alberi spesso ha strumenti integrati per matrimoni e dettagli sui divorzi.


indicazioni

Utilizzare i moduli per identificare persone sposate e divorziate in un albero genealogico
  1. Crea simboli per la coppia. Le donne sono tradizionalmente rappresentate con simboli circolari o ovali e gli uomini sono tradizionalmente rappresentati con quadrati, rettangoli o triangoli. Disegna i simboli uno accanto all'altro e scrivi il nome corrispondente, la data di nascita e, se applicabile, la data di morte su ciascun simbolo.

  2. Disegna una linea orizzontale tra i due simboli. Questa linea di collegamento può significare che i due sono sposati, ma non necessariamente; una linea identica viene usata anche quando due persone non sposate hanno uno o più figli insieme. Se una linea verticale si estende verso il basso dal centro di questa linea di collegamento, indica che queste due persone hanno avuto figli insieme, ma non dicono se erano sposati o meno. Se una linea orizzontale collega due persone e nessuna linea verticale si estende dal centro della linea, significa che erano sposati.


  3. Disegna due barre sulla linea orizzontale che collega i due membri della coppia divorziata. Se c'è una linea verticale che si estende verso il basso da questa linea, indicando i bambini condivisi, dovrebbe apparire un segno di barra su entrambi i lati della linea verticale.

  4. Indirizzare i coniugi a un nuovo matrimonio estendendo un'altra linea orizzontale della persona che si è risposata e simbolizzando il nuovo coniuge con la forma corretta e identificando le informazioni.Ad esempio, se Bob e Mary Smith fossero sposati e divorziati, sarebbero collegati da una linea orizzontale con due barre. Se Mary si è risposata con John Jones, potresti tracciare una linea orizzontale dal lato aperto del simbolo di Mary e collegarlo al simbolo di John con una linea continua.

suggerimenti

  • Sono disponibili vari programmi per computer per la creazione di alberi genealogici e tutti funzionano in modo diverso. Esplora la sezione di aiuto o la guida per l'utente per il tuo software specifico per imparare come registrare i dati di matrimonio e divorzio nell'albero genealogico digitale.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • righello