Come disegnare con una penna permanente

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
REVIEW Sharpie White Paint Pen | How to draw a Grid with Oil Paint Pen
Video: REVIEW Sharpie White Paint Pen | How to draw a Grid with Oil Paint Pen

Contenuto

Le penne permanenti sono spesso utilizzate nelle aree di scarsa creatività di etichettatura o per marcare oggetti in qualsiasi modo, ma puoi usarli per disegnare e creare arte. Le penne permanenti sono disponibili in varie forme e stili e hanno una varietà di possibilità di disegno. Tuttavia, se commetti un errore con loro, non può essere cancellato. È una buona idea seguire alcune linee guida di base del disegno quando si utilizza una penna permanente per evitare errori e battute d'arresto.


indicazioni

Usa penne permanenti per schizzi e altro (immagine disegno con pennarello da .shock da Fotolia.com)
  1. Determina il colore e lo stile della penna permanente che desideri utilizzare. Possono essere sottili e spessi con almeno 12 colori diversi. Le penne spesse lasciano linee forti e funzionano meglio per contorni e disegni di base. Puoi anche utilizzare penne più sottili per spostarti, ma sono più versatili e funzionano meglio di quelle spesse per disegnare fumetti e disegnare immagini più dense e più dettagliate.

  2. Scegli un mezzo di disegno. Le penne permanenti funzionano meglio su carta spessa fatta per disegnare con penne, matite colorate o inchiostro. Se utilizzati su carta sottile come la carta per stampanti, spesso le penne permanenti lo superano.

  3. Prepara la superficie del tuo disegno. Disegna su una superficie dura, come una scrivania o una scrivania, quando disegni con penne permanenti.Posizionare qualcosa tra la carta e la superficie, ad esempio un pezzo di cartone, per tamponare la punta della penna e impedire che passi attraverso la carta e raggiunga la superficie.


  4. Disegna velocemente, come in uno schizzo. Le penne permanenti sono solitamente migliori per schizzi semplici e non per capolavori meticolosamente dettagliati. Non sfocano, quindi non devi preoccuparti di distrarre, sfocare o macchiare il tuo disegno. Le penne permanenti lasciano una linea forte senza doverle disegnare più volte, come nei disegni a matita oa pastello.

  5. Crea disegni, caricature o altre figure facili da aggirare, come i disegni architettonici. Le penne permanenti sono ideali per ritrarre oggetti in un modo semplice che non richiede molte linee o dettagli. Sono efficaci nella comunicazione visiva e sono spesso utilizzati in segnaletica e altri oggetti di comunicazione visiva.

  6. Aggiungi colore al tuo contorno usando diversi colori permanenti. Sebbene un colore sia solitamente sufficiente per un disegno, l'aggiunta di un secondo, terzo o quarto colore può migliorare l'immagine se eseguita correttamente. Evita di colorare o ombreggiare aree di grandi dimensioni e usa invece altri colori per aggiungere linee rappresentative all'immagine. Se il disegno inizia ad essere affollato o sovraccarico, fai un passo indietro e valuta se hai finito di disegnare.


suggerimenti

  • Non sovrapporre mai le penne permanenti nei disegni come faresti con matite colorate, pastelli o colori. Le penne permanenti sovrapposte lasceranno un colore poco attraente e indistinto, di solito un marrone tedioso o un nero sfumato.

avvertimento

  • Fare attenzione a non contrassegnare nient'altro che il disegno quando si utilizzano penne permanenti. La penna lascia segni e macchie permanenti su vestiti o altri tessuti e può essere difficile da pulire dalla pelle.