Come disegnare un cesto di frutta

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come Disegnare un cesto di Frutta Tutorial
Video: Come Disegnare un cesto di Frutta Tutorial

Contenuto

La natura morta è una disposizione comune per i principianti per iniziare a disegnare. La loro difficoltà può variare a seconda della complessità degli oggetti utilizzati. Un cesto di frutta è un esempio comune sia per i principianti che per gli esperti. La complessità del cestello aggiunge difficoltà nella disposizione, mentre la superficie liscia del frutto, come la mela, consente di contrastare trame e stili nei disegni.


indicazioni

Impara come disegnare un cesto di frutta (immagine di impostazione tavola da frutta da Paul Hill da Fotolia.com)

    Disegnare un cesto di frutta

  1. Prepara un ambiente di disegno preparando un tavolo per il cesto di frutta nella parte anteriore della stanza. Posiziona un tavolo da disegno in una posizione fissa con una buona vista del tavolo.

  2. Crea natura morta. Aggiungi una varietà di frutta come mele, arance e banane a un cestino e posizionalo sul tavolo. Analizza la tessitura del cesto e la complessità del disegno mentre selezioni il contenitore per il frutto. Assicurarsi che il cesto di frutta sia ben illuminato.

  3. Siediti sul tavolo da disegno e determinare un punto di vista da cui attingere il cesto di frutta.

  4. Inizia a disegnare la forma complessiva di tutto il cesto con il frutto, bloccando le forme principali con un segno di matita trasparente. Una volta bloccati in proporzione al cesto di frutta, iniziare a dettagliare il disegno, definendo la forma di ciascun pezzo e la struttura di tessitura del cesto.


  5. Inizia a ombreggiare il disegno una volta stabiliti i componenti di base. Strizzando gli occhi, cerca le aree chiare e scure della composizione. Invece di disegnare quello che sai, disegna quello che vedi.

  6. Segna le aree più scure del disegno con il lato della matita per ombreggerle. Utilizzare una gomma per creare punti salienti all'interno di queste aree. Assicurarsi che la sorgente luminosa sia visibile dall'ombreggiatura del disegno. Un lato del disegno dovrebbe essere più leggero dell'altro, a seconda di quale raggio di luce sta raggiungendo.

  7. Imposta i perimetri del frutto e del cesto usando la punta della matita. Definire i bordi esterni di tutti i componenti. Continua questo processo fino al completamento del disegno.

  8. Aggiungi eventuali ombreggiature, evidenziazioni o linee di definizione necessarie per completare il disegno.

suggerimenti

  • Fare attenzione a non macchiare l'immagine con il lato della mano.
  • Disegna ciò che vedi, non ciò che pensi sia lì. Ad esempio, non disegnare una mela, ma le ombre e le luci che la formano.

Cosa ti serve

  • carta
  • Carrello
  • frutta
  • matita
  • di gomma
  • Tavolo da disegno