Come disegnare una cucina in L

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Come progettare una cucina
Video: Come progettare una cucina

Contenuto

È possibile progettare facilmente una cucina in L con l'ausilio del software gratuito. Scarica un programma, misura la tua cucina e considera il triangolo di lavoro della cucina per creare una linea fluida tra gli elementi principali. Progettare e ridisegnare la tua cucina sta diventando più facile con modelli, effetti 3D e alcune semplici misure.


indicazioni

    Come procedere

  1. Misura la lunghezza di entrambi i muri che compongono la tua cucina, prendendo nota di finestre e porte, senza dimenticare l'impianto idraulico e la rete elettrica.

  2. Scarica il programma che verrà utilizzato per disegnare la cucina. Smartdraw è un esempio di un programma gratuito con modelli di cucina personalizzabili. Google SketchUp ti consente di creare un modello tridimensionale per la tua cucina gratuitamente, ma senza un modello pronto specifico per loro. L'applicazione ha anche un "magazzino" in cui è possibile vedere le creazioni di altre persone.

  3. Seguire le istruzioni nel software e posizionare gli elementi esistenti nel layout. Se il progetto definitivo richiede modifiche nella rete elettrica o idraulica, la tua cucina potrebbe costare di più.

  4. Decidi dove vuoi mettere il lavandino se stai preparando la tua cucina da zero. Posizionalo nell'angolo della "L" per massimizzare lo spazio o sotto una finestra su una delle pareti. Idealmente, la tua cucina avrà un triangolo che comprenderà dal lavandino al forno al frigorifero. La lunghezza della gamba più lunga non deve superare gli 8 metri e la più piccola non deve superare i 3,6 metri.


  5. Posizionare il frigorifero quindi preferibilmente su un'estremità della "L". Dividere lo spazio di un banco da lavoro con un elemento che va dal pavimento al soffitto influenza il tuo flusso di lavoro, quindi evita di farlo. Esempi sono un forno con una presa d'aria superiore o un forno a microonde e dovrebbero essere il più lontano possibile dal frigorifero, ma sempre all'interno del triangolo. Aggiungi un'isola e posiziona il forno lì, con una presa d'aria inferiore, ottenendo un design a forma di L più flessibile.

  6. Lascia spazio per una lavastoviglie vicino al lavandino. Coordinare l'apertura del frigorifero con il layout degli armadi, è necessario un ampio spazio per aprire la porta senza armadietti bloccandolo.

  7. Dividere lo spazio rimanente nel perimetro "L" per elettrodomestici e armadi incorporati. Se un dispositivo di raffreddamento del vino o una macchina per il ghiaccio è parte del progetto, posizionalo in primo luogo e poi riempilo con gli armadietti. Gli armadietti comuni hanno una profondità di circa 60 cm e un'altezza di circa 90 cm. Le pareti hanno una profondità da 30 a 38 cm e un'altezza da 76 a 106 cm. Posizionare i mobili superiori ad un'altezza di almeno 45 cm sopra il banco e almeno 60 cm sopra i forni.


suggerimenti

  • Le porte dei tuoi armadi non possono essere più larghe dell'altezza di esse.

avvertimento

  • Le panche hanno una sovrapposizione di 2,5 cm che restringono ulteriormente l'apertura del frigorifero.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Software gratuito
  • Misure dell'apparecchio