Come disegnare un ecosistema

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
L’ecosistema - scuola primaria
Video: L’ecosistema - scuola primaria

Contenuto

Gli ecosistemi sono costituiti da un'ampia varietà di ambienti, come piscine naturali, campi, giardini e foreste. Per studiarli, gli ecologisti bloccano le aree di un ecosistema in base alle esigenze del loro lavoro. Ad esempio, un'area può essere bloccata per studiare l'ecosistema attorno a uno stagno. Progettare ecosistemi significa rappresentare quell'area bloccata, in un processo paragonabile al taglio e all'osservazione di ciò che accade sotto la superficie (vedi primo riferimento).

Passo 1

Crea una linea dell'orizzonte, dove la terra incontra il cielo (vedi riferimenti uno e due).

Passo 2

Dall'orizzonte, traccia una linea inclinata per rappresentare la terra, se successivamente viene incluso un ecosistema acquatico. La dimensione dipenderà dalla quantità di informazioni che è necessario visualizzare nell'area terrestre. Disegna una linea ondulata per rappresentare la superficie dell'acqua.


Passaggio 3

Disegna oggetti ed esseri come tartarughe, pesci, capre, alberi, edifici e pietre utilizzando forme di base come cilindri, quadrati e cerchi. Aggiungi dettagli a queste forme, come la costruzione di finestre, bocche per pesci e foglie per alberi.

Passaggio 4

Aggiungi dettagli come bolle dalla bocca della tartaruga, nuvole nel cielo e linee ondulate sul fondo dello stagno per rappresentare sabbia o fango.

Passaggio 5

Aggiungi altri dettagli per rappresentare come le piante e gli animali nell'ecosistema interagiscono tra loro, ad esempio utilizzando le frecce per mostrare il ciclo del carbonio o dell'azoto (vedi riferimento due).