Come disegnare ingranaggi cilindrici

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come creare un ingranaggio a evolvente
Video: Come creare un ingranaggio a evolvente

Contenuto

L'ingranaggio cilindrico è uno dei tre sistemi di ingranaggi di base. I tuoi denti si collegano ad altre ruote dentate, che si attaccano alle parti in movimento di una macchina. Se vuoi disegnare uno di questi strumenti, dedica del tempo ad analizzare un ingranaggio cilindrico. Fondamentalmente, il pezzo sembra un cerchio coperto da denti di forma triangolare. Migliorando alcune semplici tecniche di disegno (come creare cerchi e triangoli), è possibile portare a termine il lavoro.

Passo 1

Trova l'immagine di un ingranaggio cilindrico e studialo. Si possono trovare in molte riviste di costruzione e utensili. Ci sono anche diverse fotografie su Internet.

Passo 2

Cerchia il foglio con una bussola. Il primo cerchio sarà il centro dell'ingranaggio.

Passaggio 3

Disegna leggermente un cerchio più grande attorno al primo. Inizia dal centro del primo cerchio, apri le gambe del compasso e crea un anello più grande che circonda quello più piccolo.


Passaggio 4

Disegna i denti triangolari all'esterno del cerchio più grande. I denti devono iniziare sulla linea del cerchio e tutti devono avere le stesse dimensioni. Distribuisci i triangoli in modo che non si tocchino; ci deve essere uno spazio uguale tra ciascuno di essi.

Passaggio 5

Colpisci i denti tracciando una linea per tagliare l'estremità di ogni triangolo. Gli ingranaggi cilindrici non hanno denti affilati - hanno bordi dritti. Cancella le punte dei triangoli.

Passaggio 6

Cancella il cerchio più grande disegnato con tratti leggeri; fare attenzione a non cancellare i denti appena estratti. Per finire l'ingranaggio, elimina l'anello più grande e mantieni quello più piccolo e i denti. Rinforza le linee di contorno.