Come disegnare scale in prospettiva

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
PROSPETTIVA ACCIDENTALE DI UN SOLIDO A FORMA DI SCALA (388)
Video: PROSPETTIVA ACCIDENTALE DI UN SOLIDO A FORMA DI SCALA (388)

Contenuto

Disegnare le scale è una sfida per l'artista alle prime armi perché devono essere fatte in prospettiva. Disegnare in prospettiva è difficile finché non si imparano le tecniche. Per semplificare questo, gli artisti usano una varietà di strumenti per aiutarli a misurare accuratamente ciò che rende la prospettiva funzionare correttamente. Avrai bisogno di lavorare con la matematica per disegnare le scale in prospettiva.


indicazioni

Utilizzare una tabella di disegno schizzo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Attaccare una carta millimetrata al punto prospettico sul tavolo usando del nastro. Allineare le linee dell'orizzonte con il righello del tuo architetto e posizionare la carta dell'ingegnere sulla carta millimetrata, tenendola fuori dalle estremità della carta millimetrata

  2. Individuare l'orizzonte su carta millimetrata. La linea dell'orizzonte è nel punto in cui due linee di prospettiva si intersecano. Se l'orizzonte non è disegnato sulla carta millimetrata, disegnare il ruolo di ingegnere e creare un punto in cui la prospettiva avrà origine.

  3. Trova dove si intersecano la linea orizzontale e la linea prospettica (sotto la linea dell'orizzonte). Disegna una linea verticale di 2,5 centimetri sopra l'intersezione e sposta la scala a destra della prima linea e trova la seconda intersezione sulla stessa linea orizzontale. Disegna un'altra linea verticale di 2,5 centimetri sopra questa intersezione. Crea due linee orizzontali che collegano quelle verticali, una che collega la parte superiore e l'altra quelle in basso. Identifica il punto in alto a sinistra come A e a destra come B. Questo è il fronte del primo gradino della scala. Se non hai fatto il passo abbastanza a lungo (almeno 8 pollici), estenderlo a destra.


  4. Disegna una linea dalla prima intersezione al punto di fuga. Il punto di fuga è sulla linea dell'orizzonte ed è la stessa linea di prospettiva che attraversa la linea orizzontale. Questo ti darà il lato della scala che incontra il pavimento. Allinea la scala del punto di fuga al punto A. Le scale sono alte circa 28 pollici e alte 19 pollici, questo significa che la profondità del tuo primo passo dovrebbe essere superiore a 2,5 pollici (l'altezza di esso).

  5. Disegna una linea di 3 centimetri a sinistra dell'angolo A e chiamala C. Crea una linea orizzontale a destra del punto C di circa 7,6 centimetri e ruota la scala del punto di fuga nell'angolo B. Traccia una linea da punto B per intersecare la linea orizzontale che hai appena fatto, chiamando questo punto D. Questo crea la parte superiore del passo. Si noti che la linea di prospettiva da B a D può essere maggiore della linea di prospettiva da A a C, questo è dovuto al fatto che B e D sono più lontani dal punto di fuga.


  6. Crea una linea verticale alta fino a 2,2 centimetri dal punto C e un altro punto dal punto D. Collega i due con una linea orizzontale, chiamando l'angolo in alto a sinistra di E e a destra di F, ruota la scala da E a punto di perdita. Disegna una linea di prospettiva di 2,5 centimetri e chiama questo punto G. Nota che da E a G è più corto di A a C, questo perché la distanza diminuisce man mano che ti avvicini al punto di fuga.

  7. Disegna una linea orizzontale di circa 7,5 cm a destra di G. Ruota la tua scala da F al punto di fuga e traccia una linea a sinistra del punto F fino a quando interseca la linea dell'orizzonte e i nomi H a questo punto. Questo è il primo passo del secondo passo. Come puoi vedere, mentre salirai verso l'orizzonte, la parte visibile del gradino più alto diminuisce. Alla fine, sarà visibile solo la punta superiore della parte anteriore del passaggio. Ripeti i passaggi da 2 a 7, riducendo la profondità dei passaggi man mano che ti avvicini alla linea dell'orizzonte. La larghezza della parte anteriore del passaggio rimarrà la stessa per tutti i passaggi da questo punto di vista.

suggerimenti

  • Usa un altro foglio di carta e inizia la tua scala altrove sulla carta millimetrata. Noterai che la stessa tecnica funziona in qualsiasi posizione, anche se ogni scala appare diversa a seconda di dove inizi.
  • Provalo finché non hai una buona comprensione di questa prospettiva.

Cosa ti serve

  • Un punto di vista
  • Un nastro
  • Ruolo dell'ingegnere
  • Sovrano dell'architetto
  • scalimeter
  • matita