Contenuto
Ogni primavera, diverse città del mondo sono invase da un'esplosione di profumati fiori rosa. Migliaia di persone si recano a Washington DC per osservare i fiori di ciliegio Yoshino come parte del "National Cherry Blossom Festival". Se condividi l'amore per questi bellissimi fiori, non devi viaggiare per ammirarli. Puoi piantare un ciliegio in casa o imparare a disegnarne uno. Mostra il design nella tua casa come celebrazione di questi alberi e della tua creatività.
Passo 1
Disegna un cerchio luminoso al centro di un foglio artistico con una matita rosa chiaro. Disegna un cerchio più piccolo al suo interno.
Passo 2
Aggiungi circa otto brevi linee curve che escono dal cerchio centrale per rappresentare gli stami del polline al centro del fiore.
Passaggio 3
Disegna cinque linee curve equidistanti lungo il cerchio più grande, per rappresentare la base di ogni petalo lungo e largo. Queste linee formano l'asse centrale di ogni petalo. Usa una gomma per correggere eventuali errori secondo necessità.
Passaggio 4
Disegna cinque linee partendo dal cerchio centrale tra le cinque linee disegnate in precedenza per formare le basi dei petali. Pensa alla forma di ogni petalo come a quella di una vanga per disegnarli correttamente. Il secondo gruppo di linee dovrebbe essere stretto alla base, allargandosi ai bordi.
Passaggio 5
Riempi il cerchio centrale e gli stami pollinici. Addensare gli stami e formare alle estremità due forme a petalo per formare le antere. Sfumateli delicatamente con una matita rosa scuro.
Passaggio 6
Riempi i petali per ottenere cinque petali larghi alle punte e stretti alla base, vicino agli stami. Ombreggia delicatamente i bordi esterni di ogni petalo con una matita rosso chiaro o rosa scuro.
Passaggio 7
Dipingi i bordi esterni del fiore con linee spesse e scure di una forte matita rosa. Riempi il resto del fiore con una matita rosa chiaro.
Passaggio 8
Illumina le punte dei petali con una matita bianca.
Passaggio 9
Aggiungi toni gialli e arancioni agli stami del polline.