Come disegnare una forma ovale perfetta

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
OVALE DATO L’ASSE MAGGIORE
Video: OVALE DATO L’ASSE MAGGIORE

Contenuto

Disegnare a mano libera una forma ovale perfetta è quasi impossibile. C'è una parte della forma che è sproporzionata rispetto al resto. Sono disponibili diversi metodi per disegnare la forma ovale; molti di loro utilizzano strumenti e conoscenze matematiche per disegnare una serie di linee simmetriche che garantiscono una forma perfetta. C'è un metodo semplice che creerà una forma ovale perfettamente simmetrica in pochi minuti. Per prima cosa, crea un modello che puoi disegnare. È possibile qualsiasi dimensione e il modello può essere riutilizzato più volte.

Passo 1

Scegli un pezzo di carta delle dimensioni dell'ovale che desideri e coprilo completamente.

Passo 2

Piega la carta a metà e poi piegala di nuovo a metà. Questo si chiama fatturazione cartacea.


Passaggio 3

L'angolo della carta piegata, che non ha un bordo libero, è il punto centrale. Tenendo la carta piegata, misura dal punto centrale lungo un bordo la lunghezza desiderata della forma. Controllalo.

Misurare dal punto centrale lungo il bordo perpendicolare alla larghezza desiderata della forma. Controllalo.

Passaggio 4

Disegna la curva di un quarto della tua forma tra questi due punti. Per ottenere una buona curva, piega un piccolo pezzo di cartone in un arco e traccia i punti sulla carta. Ripetere la procedura per tutti i quadranti.

Passaggio 5

Apri la carta. Taglia il tuo modello.

Passaggio 6

Attacca il modello alla superficie dove desideri che sia la forma finale. I nastri sono buoni perché riposizionabili e non lasciano residui di colla. Traccia la forma del tuo modello riposizionando il nastro in modo da poter tracciare l'intero modello ovale.