Come disegnare una forma piramidale

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come disegnare il Prisma e la piramide
Video: Come disegnare il Prisma e la piramide

Contenuto

Una piramide ha una base a forma di poligono e diverse facce laterali che convergono all'apice. Molte antiche civiltà hanno costruito strutture piramidali, alcune delle quali sono ancora intatte oggi. Sono lungo molti edifici moderni, lasciandoci a pensare all'ingegnosità iniziale dell'ingegneria umana. La prossima volta che disegni disegni architettonici che ricordano il passato o semplicemente scarabocchi, segui questi passaggi per disegnare una forma piramidale tridimensionale.


indicazioni

Una piramide ha una base a forma di poligono e diverse facce laterali che convergono all'apice (Http://commons.wikimedia.org/wiki/File:All_Gizah_Pyramids.jpg)
  1. Disegna una linea orizzontale.

    Linea orizzontale
  2. Disegna una linea diagonale rivolta verso il basso, partendo dall'estremità sinistra della linea orizzontale e formando un angolo di 45 gradi.

    La base inizia ad avere una forma
  3. Disegna una linea orizzontale dalla fine della linea diagonale. Assicurati di fare questa linea e la linea orizzontale iniziale dal punto 1.

    La base della piramide è un poligono
  4. Collegare le estremità destra delle due linee orizzontali con una diagonale per formare una base trapezoidale.


    Base della piramide
  5. Posiziona un piccolo punto sopra la base per segnare il vertice. Questo punto dovrebbe essere posizionato leggermente a sinistra oa destra del centro della linea orizzontale iniziale.

    Il vertice è un punto in cui convergono i lati della piramide
  6. Collegare gli angoli superiore e inferiore sinistro della base al vertice con le diagonali. Ripeti questo passaggio negli angoli superiore e inferiore destro per completare le facce laterali della piramide.

    La piramide pronta