Come disegnare forme 3D in PowerPoint

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Draw a 3D PowerPoint Shape
Video: Draw a 3D PowerPoint Shape

Contenuto

Ruba un po 'dell'eccitazione dei film in 3D e delle ultime TV mettendo la tua grafica 3D sullo schermo del tuo computer con Microsoft PowerPoint. Pur non essendo un programma di modellazione o di grafica, fornisce tutti gli strumenti necessari per creare forme semplici con un aspetto 3D, come se fossero fluttuanti o in piedi sulle diapositive della presentazione. Disegnare forme 3D in PowerPoint richiede solo poche scelte in termini di forma, colore e ombra, senza la necessità di occhiali rossi e blu.


indicazioni

. (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Apri Microsoft PowerPoint. Fai clic sulla scheda "Inserisci" e sul pulsante "Forme".

  2. Scegli una forma dal menu a discesa, ad esempio una stella, una freccia o un sole. Si noti che il cursore diventerà un segno "+".

  3. Fare clic sulla diapositiva di PowerPoint, premere e tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare per formare la forma. La forma verrà visualizzata nella diapositiva, ma non sarà ancora 3D, solo riempita con colori predefiniti.

  4. Fai clic sulla nuova scheda arancione "Strumenti di disegno" nella parte superiore dello schermo. Fai clic sul pulsante "Shape Fill", scegli un colore di riempimento e fai clic su "OK". Fai clic sul pulsante "Forma profilo", scegli un colore per il bordo: scegliere lo stesso colore del riempimento darà un aspetto solido alla forma e fare clic su "OK". Questo passaggio è facoltativo.


  5. Fai clic sul pulsante "Effetti di testo". Fai clic sul pulsante "Ombra". Scorri le opzioni e passa con il mouse su tutte le immagini per vedere l'aspetto 3D che ciascuna dà alla forma. Fai clic su un'opzione per confermare la modifica oppure fai clic sulla diapositiva per chiudere il menu a discesa.

  6. Fare nuovamente clic sul pulsante "Effetti di testo". Fare clic sull'opzione "Rotazione 3-D" e scorrere le opzioni. Passa il mouse su ciascuno per vedere come cambiano forma. Fare clic su uno per confermare la modifica.

suggerimenti

  • Se non ti piacciono le forme predefinite in PowerPoint, crea il tuo disegno e poi trasformalo in 3D. Fai clic sullo strumento "Squiggle", la linea di avvolgimento nella sezione "Linea" nel menu "Forme". Disegna la forma desiderata, quindi segui le istruzioni elencate sopra.