Come disegnare mappe fantasy originali per il tuo lavoro di narrativa

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Drawing: Cartoons & Fashion : How to Draw Original Fantasy Maps for Your Fiction
Video: Drawing: Cartoons & Fashion : How to Draw Original Fantasy Maps for Your Fiction

Contenuto

Ogni anno, più di 40.000 romanzieri si sforzano di scrivere 50.000 parole a novembre per il mese nazionale della scrittura di romanzi. Scrivere romanzi è un hobby in rapida crescita in tutto il mondo e molti nuovi romanzieri scrivono fantasy. Una mappa di qualsiasi mondo immaginario può aiutare a mantenere la continuità nei tuoi romanzi, giochi di ruolo e storie, intrigare i tuoi lettori e illustrare il tuo blog.

Passo 1

Fai un elenco di ciò che deve essere assolutamente sulla mappa. Se stai disegnando la mappa per una storia o un romanzo esistente, rileggi la tua narrativa con un taccuino. Annota ogni luogo e quanto tempo hanno impiegato i personaggi per arrivarci e con quale mezzo di trasporto. Questo è anche un buon modo per verificare la continuità. Fai uno schizzo a matita di tutti i luoghi rilevanti menzionati e, se ce ne sono su una costa, regola la costa in base a ciò che c'è. Enormi baie come il Golfo del Messico possono portare il mare nell'entroterra, per incontrare il porto che distava solo due giorni dalla cittadella del deserto, dopotutto. Questo tipo di mappa può richiedere diverse bozze e un po 'di riscrittura prima che sia completo. Leggi il resto dell'articolo per creare una mappa prima di iniziare a scrivere, quindi regola tutto per adattarlo a ciò che hai scritto e farlo sembrare lo stesso.


Se stai disegnando prima di scrivere, l'elenco è una delle cose che vuoi aggiungere alla storia per potenziali conflitti. Questo può includere rovine pericolose, luoghi infestati, cittadelle del bene o del male, torri isolate di maghi o monasteri religiosi, punti di interesse che puoi esplorare in profondità nel tuo mondo di scrittura. Disegna tutti i viaggi che sai che vuoi che i personaggi intraprendano e scrivi, diciamo, un centimetro e mezzo di distanza al giorno di cammino.

Se è coinvolta la magia, i personaggi possono volare o teletrasportarsi a velocità moderne o più elevate. Se non tutti i personaggi vengono trasportati dalla magia, ci sono molte passeggiate, passeggiate a cavallo o carri e carrozze sulle strade.

Le strade aumentano la velocità di cammino dei personaggi. Il terreno pesante, come le colline, rallenta il movimento. Navigare è più veloce che camminare, ma è un'attività soggetta ai venti e al tempo e, a volte, incerta in un mondo fantastico che può avere anche mostri marini. Poiché può essere importante che i personaggi arrivino prima di altri alla destinazione, disegnare la mappa prima di scrivere ti dà l'opportunità di creare molti ostacoli naturali per i tuoi personaggi in viaggio.


Gli ostacoli creano conflitto e questo fa una buona storia. Quindi, creiamo questa mappa fantasy di un mondo crudele, un continente con paludi, montagne, giungle, deserti, terreni rocciosi, vecchie strade e rovine, più paesi e città lungo la costa che nell'entroterra.

Il contorno della mappa non deve essere bello. Basta inserire ciò che hai scritto se fatto dopo aver scritto e interessante per te se fatto prima di scrivere. È come la bozza della storia o del romanzo, è dove pensi che le cose siano adesso.

Passo 2

Ho visto molte mappe schematiche e mappe fantasy per principianti che misteriosamente avevano continenti quadrati o rettangolari. Alcune forme vengono naturalmente agli artisti umani, ma non sono le forme che le coste hanno in natura. Il contorno della mia mappa ha una costa dall'aspetto naturale. Oscilla, presenta rigonfiamenti e un'ampia campata irregolare. Questa non è una scala di continenti, ma mostra l'idea che le coste debbano essere molto irregolari e assomigliare più a quelle reali che vedi su un globo o un atlante. Andiamo su una scala più ampia e disegniamo i continenti, cercando di farli sembrare naturali.


Un esercizio che consiglio per i continenti naturali è quello di abbozzare il primo continente del mondo, il grande come Pangeia nella storia del nostro mondo, quando tutto era uno. Ritaglialo dal cartone e poi strappalo in più pezzi a caso. Mettili sul tavolo e inizia a spingerli. Se colpisci gli altri, si sovrappongono. Puoi farlo sulla superficie di una sfera, se hai una grande palla di polistirolo, attaccandola ad essa. Questo darà un globo del tuo mondo. Dove si sovrappongono, le catene montuose si innalzano per elevazione.

Ecco uno schema di alcune forme continenti separate e due di esse in collisione. Possono anche affondare o salire, stai interpretando Dio come scrittore. Quindi divertiti su quella scala. Che tu abbia lunghi viaggi per mare o molti lunghi viaggi, questo stile di mappa potrebbe essere migliore per ciò che stai scrivendo. Ma cosa succede se tutta l'azione si svolge all'interno di un singolo villaggio o quartiere, o vuoi mappare quella città?

Passaggio 3

Questo è uno schema di mappa del villaggio in scala approssimativa. Non è stato ancora elaborato nulla, perché stiamo ancora cercando di scoprire cosa sta succedendo sulle mappe. Niente è stato ancora nominato, perché conosci i nomi dei tuoi villaggi e continenti e dei miei fiumi e il mio non sono ancora stati scritti. È caratterizzato da diverse caratteristiche comuni a molti borghi fantasy e medievali. C'è un tempio o una chiesa, una locanda, una stalla, un commerciante di cavalli, vende, compra, affitta e si prende cura dei cavalli dei viaggiatori, il fabbro del villaggio e un magazzino per le merci ricevute via mare che possono essere inviate su strada alla cittadella . Questo villaggio era sulla prima mappa, ora è visibile come una piccola città. Non tutti gli agricoltori locali vivono nel villaggio, ma molte delle famiglie di pescatori fanno come attestano i moli. Le barche e le navi variano in dimensioni. Ho scalato le banchine un po 'alla grande, con pochissimo spazio tra di loro, questo è il tipo di errore che è più facile correggere quando si apportano modifiche per arrivare successivamente a mappe buone e ben progettate.

C'è un pozzo nel villaggio perché con tutta quella costa la gente ha ancora bisogno di acqua fresca e sulla mappa non c'era il fiume. Pensa a cose pratiche come queste quando disegni mappe fantasy e imposti la storia di fondo. Tutti i personaggi minori del tuo libro che vivono lì tutto il tempo hanno bisogno di cibo, riparo, luoghi di culto (a meno che, per qualche motivo, i tuoi personaggi non abbiano una religione) o almeno acqua dolce e alcuni mestieri di base . Non esiste un mulino, quindi i personaggi rurali probabilmente usano mulini a mano o macinano i cereali con le pietre.

La città può essere centrata su un mulino, tuttavia, e occuperà un posto di rilievo su un fiume. La famiglia mugnaio sarà ricca e prominente, e in una città mulino emergeranno più artigiani. I nobili hanno meno potere dove esistono i mulini, perché alcuni cittadini comuni sono abbastanza ricchi da competere con loro.

Passaggio 4

Gli schizzi della mappa possono essere sufficienti per continuare e farti scrivere senza preoccuparti di far compiere accidentalmente ai personaggi viaggi impossibili in un giorno, o sforzarti per tre settimane di percorrere una facile gita di un giorno lungo una strada senza ostacoli naturali o artificiale.Ma se vuoi una bella mappa che risalti nelle menti dei tuoi lettori e faccia loro seguire il tuo sito per leggere i tuoi capitoli, questo richiederà un piccolo perfezionamento dalle prime versioni approssimative.

Per prima cosa, copia e trasferisci le linee principali da una delle mappe precedenti, apportando le modifiche che hai deciso. I contorni possono diventare ancora più irregolari, poiché le coste naturali sono irregolari e casuali. Lascia delle fessure sulla costa. I fiumi sfociano nel mare, soprattutto dalle montagne. Il grande porto deve avere un fiume che scorre in esso che sfocia in quella grande baia. Un altro fiume può entrare nella foresta dove si trovano gli elfi.

Per tracciare e trasferire la costa, utilizzare un pezzo di carta pergamena. Capovolgerlo e disegnare con forza sul retro del tratto con una matita morbida, seguendo le linee con una linea ampia e spessa. Gira di nuovo e posizionalo sul foglio finale, quindi traccia le linee spesse con una matita appuntita. Avrai una linea chiara ma precisa sul foglio.

Ho spostato tutta la costa un po 'a destra, poiché la maggior parte delle abitazioni sono sulla costa e il deserto non sembra essere collegato a nulla. Se il deserto fosse già nella mia storia d'amore, lo manterrei, ma sembra che l'azione si svolga sulla costa. Ho disegnato un bordo di 20 cm x 25 cm sulla pagina per ridurre un po 'l'area dell'immagine e per consentire di assemblare la mappa in un secondo momento, poiché può essere d'ispirazione montarla sul mio desktop durante la scrittura.

Una volta abbozzato, inizia a disegnare dei corsi d'acqua. Non togliere ancora tutte le trame dall'interno, lascia solo fiumi e torrenti lungo la costa.

Passaggio 5

A causa della zona paludosa, ho fatto scorrere un grande fiume attraverso di essa e l'ho diffuso per trasformare l'intera area in una grande formazione delta, con molti canali. Anche vicino alla parte settentrionale della mappa, ho aggiunto molti ruscelli e brevi fiumi che scendono dalle montagne in fiordi e insenature. Lasciare più oceano mi dà un po 'di spazio per il titolo della mappa nel suo complesso, e nominare l'oceano e forse disegnare un mostro marino o un drago per il personaggio. Ho aggiunto anche altri villaggi lungo la costa.

Va bene nella fase costiera, ora dobbiamo indicare eventuali strade che potrebbero esserci. Una vecchia strada può attraversare la foresta degli elfi, ma le persone costruiscono strade per ragioni come la costruzione di imperi. In bianco e nero, come distinguere una strada da un corso d'acqua?

Una linea tratteggiata può mostrare una strada che corre nell'entroterra. Qualsiasi strada da nord a sud ha barriere naturali formidabili e il porto nel delta ha alcuni problemi di ingegneria perché si trova in una zona paludosa bassa. Probabilmente si trova vicino al grande fiume e potrebbe far parte di un sistema di dighe, se i costruttori dell'impero fossero così sofisticati. Faremo un contrafforte stradale all'interno di un ponte per finire in una spirale, un'accademia delle streghe o una città sacra o qualcos'altro sulle colline, bagnate da un laghetto.

Ho chiamato una delle città che sono nate sui ponti Byford perché era così ovvio. Ma quando scrivi il tuo romanzo avrai la tua convenzione di denominazione. Potresti mescolare parole spagnole con finali tedeschi o usare descrittivi e mescolare lettere, ci sono molti modi per creare lingue costruite e nomi fantasiosi. Ma mentre dai un nome ai luoghi nella tua costruzione del mondo, scrivi sulla tua mappa fantasy.

Lascia uno spazio non contrassegnato per nominare strade, fiumi, città e qualsiasi altra cosa senza identificazione. La strega della palude si è trasferita sulla costa, ma i personaggi possono ancora cercarla e vagare tra i torrenti per raggiungerla.

Passaggio 6

Questa mappa può essere stampata in bianco e nero su un libro con copertina flessibile se le sue montagne, foreste, paludi e caratteristiche sono indicate interamente in trame. Aggiungiamo questo drago da qualche parte, se è vicino alle nuove isole a sud potrebbero esserci dei draghi su di esse. Ombreggiare l'isola più piccola e parte della più grande mostra che lì c'è qualcosa di pericoloso, ovviamente i draghi. Forse è il tuo punto di accoppiamento. Ho notato "Porto" sulla bozza della mappa, posso tralasciare il resto del nome finché non lo prendo e scrivo in "Porto" con spazio per un'altra parola come "verde" o "drago" o un nome costruito. Finora i miei nomi qui sono stati descrittivi. Funziona sempre nei romanzi fantasy, perché è molto comune in Europa e in Inghilterra. Luoghi chiamati Bywater o Newport esistono ovunque.

Il simbolo della palude sulle mappe è una piccola T capovolta con una v sopra, una barra orizzontale con tre piccoli segni radianti. Sembra erbacce nell'acqua. Funziona anche su mappe fantasy. Non ho bisogno di molti di questi simboli, perché le zone umide sono piene di corsi d'acqua, è ovvio che siano zone allagate.

In molte vecchie mappe e mappe fantasy le foreste sono disegnate con schizzi delle cime degli alberi, viste dall'alto, a volte con piccoli tronchi che appaiono in prospettiva sotto di loro alle estremità inferiori. Questo è un modo molto interessante per creare foreste a penna e inchiostro, quindi facciamolo. Piccole forme irregolari di varie dimensioni, raggruppate.

Le montagne possono essere rappresentate da piccoli segni descrittivi irregolari o arrotondati. Puoi dettagliarli più di me, specialmente se hai una forma di montagna distintiva nella storia o crearne uno, perché uno scarabocchio di montagna sembrava la testa di un'aquila o un grande abisso. Le colline sono solo una breve forma curva. C'è molto terreno selvaggio su questa mappa perché ho aggiunto più foreste che sulla mappa.

Ho lasciato alcune etichette come "elfi", perché sono già sulla mappa del disegno, ma potrei metterle dentro. Potrei citare la foresta nella radura che ho lasciato, o usarla come una sua caratteristica, uno dei motivi per cui c'è una radura nascosta può essere un luogo di incontro, un luogo sacro o un luogo maledetto. Ho lasciato spazio per più etichette.

Infine, posiziona una rosa dei venti da qualche parte in un'area dell'oceano che non ha caratteristiche. Un po 'di caratteri fantasiosi su di esso è divertente e puoi essere elaborato o semplice con esso. Una freccia e una N sono sufficienti.

Ora che è disegnato, scrivi!