Come disegnare un pagliaccio spaventoso

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
COME DISEGNARE UN PAGLIACCIO ASSASSINO
Video: COME DISEGNARE UN PAGLIACCIO ASSASSINO

Contenuto

La coulofobia è la paura irrazionale dei clown. Per molti, i pagliacci sono spaventosi senza alcun tipo di ritocco sul loro trucco. Con alcuni cambiamenti nell'aspetto, puoi rendere un clown una figura spaventosa come il pagliaccio nel libro di Stephen King "The Thing".


indicazioni

I colori scuri possono conferire al tuo design un aspetto più sinistro (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Disegna la faccia del pagliaccio. Inizia in alto, fai un semicerchio e poi unisci le linee sottostanti, dando al tuo clown un mento appuntito. Aggiungi le orecchie posizionando la punta della matita su un lato della testa e tracciando una linea che va verso la parte superiore del foglio e poi la curva leggermente verso il basso, finendo appena sotto dove hai iniziato a disegnarlo . Più grandi sono le orecchie, meglio è.

  2. Disegna gli occhi. Rendili a forma di mandorla, dando l'impressione di un look furtivo. Evita gli occhi arrotondati, che renderanno il clown più innocuo. Ombra sotto ogni occhio con leggeri tratti orizzontali; questo darà profondità agli occhi. Fare piccoli tratti circolari, disegnare sopracciglia folte sopra ogni occhio. Se preferisci, falli usando una sottile linea curva.


  3. Disegna i capelli del tuo clown con un colpo alla volta. Incrocia le linee per dare al disegno un aspetto pericoloso. Disegna le linee verso la parte superiore del foglio per creare un pelo appuntito o verso il fondo del foglio se preferisci fare i capelli lunghi.

  4. Disegna il naso del tuo clown come un cerchio, o disegna una linea tra i tuoi occhi e curva verso il punto in cui sarà la tua bocca. Non preoccuparti di lasciare la linea perfetta - un naso storto darà un aspetto più spaventoso. Ombreggia un lato del naso per dargli profondità.

  5. Disegna la bocca del tuo clown. Inizia con due linee parallele: la linea superiore dovrebbe avere una curva in alto, mentre la linea inferiore dovrebbe piegarsi verso il basso. Collegale su entrambi i lati. Questa sarà la base per la bocca. Aggiungi un'altra linea parallela tra gli altri due. Disegna i denti rotti e disuguali.

  6. Combina le aree ombreggiate usando la gomma per cancellare le linee e rendere le ombre più regolari. Dipingi il pagliaccio, usando sempre la gomma per abbinare i colori e la consistenza.


Cosa ti serve

  • matita
  • Matite colorate
  • di gomma
  • carta