Come disegnare i personaggi di "Mortal Kombat"

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come disegnare i personaggi di "Mortal Kombat" - Vita
Come disegnare i personaggi di "Mortal Kombat" - Vita

Contenuto

Il gioco "Mortal Kombat" ha molti personaggi tra cui scegliere, con uno stile artistico di animazione abbastanza comune ai giochi di combattimento e ai cartoni animati. Quando si disegnano i personaggi di questo gioco, è essenziale realizzare correttamente i vestiti e la postura di ciascuno, utilizzando lo stesso stile del tratto dei cartoni animati.

Passo 1

Scegli un personaggio e seleziona alcune immagini che fungano da riferimento. Ci sono molte opzioni, come Scorpion, Sub-Zero, Raiden o Kitana. Se creerai un personaggio basato sullo stile "Mortal Kombat", le immagini serviranno solo come riferimento artistico.

Passo 2

Disegna un cerchio, per rappresentare la testa, con una linea dalla cima alla spalla. Disegna una linea sul petto, per la larghezza delle spalle, e due cerchi alle estremità, per le spalle. Da lì, disegna un ovale per rappresentare le braccia e uno leggermente più grande per gli avambracci, con due cerchi per le mani. Disegna due linee fuori dalla linea delle spalle per rappresentare il corpo del personaggio. Disegna un lungo ovale da ciascuna linea per le cosce, due piccoli cerchi per le ginocchia e un altro ovale per i polpacci. Questo è il contorno di base del corpo e le sue proporzioni. Tutte queste linee sono realizzate con un tratto di matita liscio, poiché verranno cancellate in seguito.


Passaggio 3

Riempi lo spazio della testa disegnando la mascella e il mento dal cerchio. Quindi, disegna la maschera e gli occhi: la maggior parte dei personaggi in "Mortal Kombat" usa una sorta di maschera. Controlla nella tua immagine come viene utilizzata la maschera e la forma degli occhi che, in questo gioco, sono solitamente piccoli. Se il personaggio non indossa una maschera, riempi l'intera faccia con il disegno.

Passaggio 4

Realizza il collo. Alcune posture possono nascondere il collo, ma la maggior parte no. Disegna una linea dalla parte posteriore della testa, che si curverà verso la spalla.

Passaggio 5

Modella l'abito del personaggio, ricordando che i costumi differiscono da un personaggio all'altro. Alcuni nascondono le spalle, come negli abiti del personaggio Raiden. Altri personaggi, come Kitana, hanno le spalle scoperte. Disegna i vestiti partendo dalle spalle. Osserva un'immagine specifica del tuo personaggio e determina qual è l'aspetto appropriato. Disegna il costume intorno alla forma del corpo. Alcuni vestiti mostrano le loro braccia, mentre altri le nascondono completamente.


Passaggio 6

Cancella le linee di schizzo che erano all'interno del contorno dell'abbigliamento. Contorna le parti del corpo senza vestiti, come le braccia dello Scorpione. Disegna le braccia e le gambe attorno alle linee tracciate, creando i muscoli e le articolazioni. Se c'è un'armatura o un capo di abbigliamento da queste parti, riempili mentre lavori sulla forma dei muscoli. I cerchi mostrano l'ombra delle linee muscolari e, quindi, utilizzare la gomma per renderle molto deboli o ombreggiarle a seconda dell'illuminazione presente nel disegno.

Passaggio 7

Fai i dettagli. Quando il contorno e l'abbigliamento sono pronti, puoi dettagliare il design, comprese le ombre, il colore, i poteri che il personaggio ha, come i fulmini, o persino le pieghe negli abiti.