Come disegnare e dipingere uno sfondo foresta pluviale

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
KING ART N  107  PINI AL TRAMONTO
Video: KING ART N 107 PINI AL TRAMONTO

Contenuto

Le foreste pluviali non sono solo alcuni dei luoghi più importanti sulla Terra, ma la loro colorata diversità di vita è anche una fonte d'ispirazione per gli artisti. Disegnare o dipingere una buona foresta pluviale può essere un'opera d'arte di per sé o uno sfondo a cui l'artista può aggiungere le creature e le piante che vivono in quell'ambiente. Ricorda di mostrare tutti i diversi livelli delle cime degli alberi di una foresta per ritrarli in tutto il suo splendore.


indicazioni

Le foreste pluviali possono essere un bellissimo sfondo quando un primo piano in un'immagine (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Disegna una linea orizzontale da sinistra a destra attraverso il centro del foglio. Inizia il tuo disegno creando un punto focale. L'ideale è avere due alberi alti nel mezzo del disegno o della pittura, e dovrebbero fungere da punto focale.

  2. Aggiungi i tronchi dei due alberi. I tronchi devono essere disegnati a partire da 2,5 cm al di sotto della linea orizzontale e raggiungere la cima del foglio. Quindi aggiungi i tronchi degli altri alberi inferiori al centro del disegno. Questi tronchi dovrebbero anche iniziare a 2,5 cm al di sotto della linea orizzontale. Gli alberi devono avere diverse altezze. Aggiungi il resto degli alberi al disegno sui lati sinistro e destro del foglio, ma lascia per loro 5 cm sotto la linea orizzontale. Dopo aver disegnato i tronchi, aggiungi i rami, ma solo vicino alle cime degli alberi. Questo darà l'impressione che gli alberi abbiano un'altezza considerevole.


  3. Immagina un fogliame di felci sotto i tronchi d'albero, iniziando dal fondo del foglio, da sinistra a destra. Disegna le felci, creando le curve delle tue fronde. Quindi aggiungere luci e ombre dal fondo della pianta alla punta delle foglie. Disegna le felci fino ai tronchi, in modo che sembrino fondersi. A causa delle differenze in cui iniziano gli alberi, le felci dovrebbero trovarsi nel punto più alto al centro del disegno.

  4. Ombreggia gli alberi, ma non in eccesso. Le ombre più scure non dovrebbero essere così scure da avere problemi a dipingere.

  5. Inizia a dipingere sul lato sinistro. Dipingi prima le fronde delle felci. Utilizzare una tonalità prevalentemente verde chiaro per un migliore contrasto con tronchi e rami degli alberi. Usa le sfumature più chiare del verde sulle punte delle fronde, che daranno un effetto luminoso su di esse.

  6. Dipingi i tronchi degli alberi e lascia alcune parti non verniciate, per dare l'effetto di luce che penetra nel baldacchino della foresta pluviale. Studia attentamente il colore del cielo e sii selettivo su ciò che dipingi. Le aree del cielo che si nascondono in una foresta pluviale di solito hanno un colore blu indistinto e molto pallido.


suggerimenti

  • Lascia abbastanza spazio tra ogni albero affinché la luce penetri.

avvertimento

  • Evita di creare una foresta tropicale sovraffollata con l'aggiunta di molti alberi e felci.

Cosa ti serve

  • matita
  • spazzola
  • inchiostro
  • carta
  • Immagine della foresta pluviale