Contenuto
Una pianta del castello mostra le aree specifiche del luogo, dedicate alle persone che lo abitano. Ogni segmento è vitale per la sicurezza, le necessità quotidiane e la sopravvivenza dei suoi abitanti. Il progetto di una pianta del castello può essere richiesto per un progetto scolastico, un modello, un diorama, un videogioco o anche un complesso a grandezza naturale di un castello di ghiaccio. Gli schemi dovrebbero mostrare ogni piano dell'edificio (o edifici) ed etichettare le stanze o le aree utilizzate dagli abitanti. Puoi fare un disegno semplice o ben definito.
Passo 1
Determina la misura di un quadrato della carta, rispetto alla misura effettiva dei componenti del castello. Ad esempio, un quadrato di 1 cm sulla carta può rappresentare 1 m nel castello.
Passo 2
Disegna un contorno leggero del muro esterno, il muro spesso che protegge la proprietà. L'area determinerà le dimensioni del castello. Il piano deve essere disegnato dall'interno verso l'esterno.
Passaggio 3
Disegna l'area del fossato o del terreno tra le due pareti. Usa un righello e un compasso per disegnare il muro interno, i cancelli, le torrette, il ponte levatoio e le forme arrotondate o rettangolari delle torri sulla proprietà.
Passaggio 4
Disegna l'area del cortile interno del castello. Il castello è costituito da un cortile, camere da letto, arsenale, stalle, cucina, deposito di cibo, cappella e torre di guardia. All'interno del forte possono essere inseriti anche un giardino e un pozzo, indispensabili in caso di assedio. Assicurati di includere aggiunte storicamente accurate, in base alle informazioni disponibili per un castello specifico, quando si progetta la planimetria per un progetto scolastico o diorama.
Passaggio 5
Misura e disegna la stessa forma per le torri e separa le sezioni per il primo e il secondo piano dal piano terra.Il forte sarà la porzione più alta dell'edificio, con il maggior numero di piani. Aggiungi fosse, sotterranei e stanze sotterranee.
Passaggio 6
Guarda la serie di schizzi per vedere se tutte le stanze e le aree aperte sono incluse. Passa una matita o una penna sulle linee per completare il piano finale. Etichetta ogni stanza e sezione per l'identificazione.