Contenuto
Un prisma è una figura solida in cui le basi superiore e inferiore hanno la stessa forma e la totalità delle altre facce è rettangolare. Ad esempio, un prisma rettangolare ha rettangoli sia come basi che come facce. Anche tutte le altre forme all'interno di un prisma rettangolare sono rettangoli, ma possono variare di dimensioni. I triangoli formano la base e la faccia di un prisma triangolare, mentre tutti gli altri lati sono rettangolari. Il design di un prisma può essere semplificato realizzando prima la base e la faccia, quindi collegandosi tra loro con il contorno dei rettangoli.
Passo 1
Disegna un rettangolo sul terzo inferiore di un foglio di carta. Usa una matita e un righello per disegnare le linee in modo uniforme e dritto. Puoi ridimensionarlo a tua discrezione.
Passo 2
Disegna un secondo rettangolo più in alto ea sinistra del primo, in modo che il suo vertice in basso a destra sia al centro del primo. Rendi le stesse dimensioni del precedente.
Passaggio 3
Disegna i rettangoli che collegheranno i due esistenti disegnando linee rette per collegare i loro vertici. Collega l'angolo inferiore destro del primo rettangolo al rispettivo angolo del secondo rettangolo. Fai lo stesso con i vertici in alto a destra di entrambi i rettangoli e così via.
Passaggio 4
Affina il design del prisma cancellando la linea orizzontale dal retro, l'orizzontale in basso a destra e la verticale a destra dal retro, se lo desideri. Ciò migliorerà l'aspetto tridimensionale.
Passaggio 5
Crea un prisma triangolare disegnando due triangoli, il secondo con il vertice in basso a destra al centro del primo. Connettiti tra loro con rettangoli, disegnando linee che collegano i rispettivi vertici inferiori sinistro e destro, oltre a quelli superiori.