Come disegnare il rettangolo d'oro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come disegnare il rettangolo d'oro - Articoli
Come disegnare il rettangolo d'oro - Articoli

Contenuto

Se vuoi disegnare un rettangolo di proporzioni classiche, crea un rettangolo dorato. Questo è anche un modo conveniente di cercare 2 numeri che sono correlati tra loro dalla sezione aurea. Segui questi passaggi per apprendere ciò che gli antichi greci conoscevano e disegnare un rettangolo dorato.


indicazioni

Costruisci un rettangolo dorato
  1. Disegna un quadrato usando un quadrato e un dispositivo di misurazione. Il quadrato può essere di qualsiasi dimensione, ma lasciare abbastanza spazio sulla carta per estendere il quadrato in un rettangolo dorato.

  2. Bisseccione (dividi a metà) un lato del quadrato, chiamato la linea di base, usando il seguente metodo: apri la bussola un po 'più della metà della lunghezza di un lato del quadrato. Quindi posiziona il punto della bussola a un'estremità della linea che stai dividendo e traccia due piccoli archi sopra e sotto la linea. Posiziona la punta all'altra estremità e fai lo stesso, facendo sì che gli archi si incrocino sopra e sotto la linea. Disegna una linea che collega questi punti di intersezione e la linea di connessione passerà attraverso il quadrato nel punto equidistante.


  3. Posiziona il punto della bussola sul segno a metà e la matita in uno degli angoli del quadrato sul lato opposto. Disegna un arco abbastanza grande in modo che ci sia un punto in cui l'arco interseca un'estensione della linea di base. Estendi il lato bisecato del quadrato fino a quando interseca l'arco.

  4. Ripetere i passaggi 2 e 3 per il lato opposto sulla linea di base. Al termine, si dovrebbero avere linee di estensione della stessa lunghezza esatta su entrambi i lati del quadrato.

  5. Collegare le due linee di estensione. Ora hai un rettangolo dorato.

suggerimenti

  • Usa il rettangolo dorato per cercare relazioni armoniche per una varietà di applicazioni di design, dai mobili agli album di ritagli.

Cosa ti serve

  • Carta e matita
  • set-square
  • Righello o altro dispositivo di misurazione
  • misurare