Come disegnare il sangue gocciolante

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
How To Draw Dripping Blood
Video: How To Draw Dripping Blood

Contenuto

Disegnare liquidi in modo reale è un compito difficile. E il sangue non fa eccezione, soprattutto quando si cerca di prelevare sangue gocciolante. Questo tipo di disegno è ancora più difficile perché il sangue è più denso dell'acqua e di altri liquidi. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che possono essere presi per disegnare il sangue realistico, ideale per i costumi di Halloween, per decorare ambienti o anche per foto macabre. La prima volta che disegni ci vorrà più tempo. Dopodiché, ogni progetto dovrebbe richiedere meno di 20 minuti.

Passo 1

Disegna, con una matita, il contorno di base del sangue che gocciola su un foglio di carta. Non usare troppa forza, in modo che questa linea non appaia nella versione finale del disegno. Le forme tipiche per questo design sono semicerchi e ovali. Disegna piccole goccioline che cadono da una fonte di sangue più grande. Ricorda che il sangue cade in modo non uniforme, quindi crea linee di dimensioni diverse.


Passo 2

Riempi le gocce di sangue con il colore di base. La maggior parte delle gocce sono a forma di lacrima, poiché la gravità fa sì che il sangue si allunghi quando cade da un'estremità o su una superficie. Rendi alcune gocce più grandi di altre. Aggiungi alcune linee di starnuto per un'immagine più realistica, a seconda del motivo per cui il sangue ha iniziato a gocciolare. Ad esempio, uno scatto richiederà cadute e starnuti più drammatici di un morso di animale.

Passaggio 3

Riempi le gocce di sangue con un colore unico. Il sangue è più rosso-marrone che rosso vivo, vale la pena tenerlo presente quando si sceglie il colore per riempirlo.

Passaggio 4

Aggiungi ombre alle gocce di sangue con inchiostro marrone o nero. Cerca di rendere i colori molto chiari per dare un aspetto 3D, invece delle bande.

Passaggio 5

Aggiungi elementi rosso chiaro o bianco alle gocce per completare l'immagine. Evidenzia solo alcune aree importanti, in base alla messa a fuoco chiara dell'immagine e mantenendo la stessa estetica in relazione al resto del fotogramma.