Come disegnare scarpe da ginnastica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come disegnare delle scarpe da ginnastica Tutorial
Video: Come disegnare delle scarpe da ginnastica Tutorial

Contenuto

La maggior parte delle donne ha una sneaker, chiamata anche sneaker da balletto, poiché queste sneakers sono facili da indossare e comode da indossare. Se sono neri o marroni, possono essere indossati sia durante il lavoro che durante la notte, e la loro versatilità contribuisce alla loro presenza nell'arte.


indicazioni

Lo spessore della grafite è importante quando si creano le ombre (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Posiziona la sneaker che stai usando come modello. Inizia disegnando la forma base della scarpa con la matita, che in questo caso è il contorno del cinturino da fissare.

    Lo schizzo del contorno definisce tutto il resto
  2. Disegna l'apertura della scarpa come una linea che segue dall'esterno del contorno, curva lungo le curve e si trova lungo il lato della scarpa. Poiché si tratta di un disegno di profilo, finire la linea dividendo tra l'esterno e l'interno attorno alla parte posteriore del tallone e il lato del piede. Per dare la sensazione della tridimensionalità, non disegnare alcuna parte della scarpa che non si riesce a vedere.


    La forma base è già definita più
  3. Ora disegna il contorno della suola che, come l'apertura, lascia il campo visivo attorno al tallone subito dopo la punta in alto a sinistra del disegno.Continua a tracciare e cerca di raddoppiare proporzionalmente lo spessore della scarpa (le scarpe da ginnastica sono appoggiate a terra, quindi dovrebbero sembrare più piatte, a differenza delle scarpe alte che hanno i tacchi).

    Stai attento con la dimensione
  4. Iniziare a disegnare i dettagli. Ad esempio, per imitare la suola della sneaker usata come modello, fai tre "u" forme lungo la suola e segui la linea tracciata al punto 3. Lascia la scarpa più chiara scurendo le linee che hai già fatto.


    Fai i dettagli con attenzione
  5. Disegna qualsiasi punto che puoi vedere delicatamente. Ombreggia la suola per dare l'impressione tridimensionale. Nell'esempio, lungo la striscia c'è un disegno a zigzag, piccoli segni sull'apertura della scarpa e cuciture all'interno.

    Per creare le ombre, prestare attenzione all'illuminazione, ad esempio, le sporgenze della suola appaiono più scure e le piccole scanalature appaiono più chiare.

    Allena l'illuminazione fino a ottenere una buona impressione
  6. Usa il lato della matita per ombreggiare le parti più scure della scarpa. Nell'esempio, è più scuro dove il tallone e la fronte sono vicini all'interno.

    L'illuminazione è ciò che dà credibilità
  7. Trasforma le ombre all'interno della scarpa con una sfumatura molto chiara. Copia l'illuminazione della scarpa riparando dove colpisce la luce e le ombre correttamente. Usa il carbone per riempire il resto della scarpa.

    Il carbone di legna serve per ottenere tonalità più scure della matita

Cosa ti serve

  • matita
  • di gomma
  • carbone
  • Carta bianca
  • Un modello di sneaker di ispirazione