Come disegnare tabelle in Photoshop

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Creare una tabella con Photoshop
Video: Creare una tabella con Photoshop

Contenuto

La tabella è un insieme di linee strutturate utilizzate per organizzare i dati, facilitando la visualizzazione e l'accesso. Le tabelle si trovano solitamente in elaboratori di testi, fogli di calcolo o strumenti di amministrazione di database. Tuttavia, in alcuni casi è necessario disegnarne uno in un editor di immagini, come Adobe Photoshop. Ad esempio: se vuoi convertire la tabella in un'immagine da visualizzare su Internet, Photoshop è il programma che può aiutarti a raggiungere rapidamente questo obiettivo.

Passo 1

Fare clic su "File" e "Nuovo" nel menu principale del programma. Nella finestra di dialogo, impostare le dimensioni e la risoluzione desiderate per la tabella. Impostare la modalità colore su CMYK se si prevede di stamparlo o RGB se si desidera visualizzarlo su Internet.

Passo 2

Selezionare lo strumento "Rettangolo" nella barra degli strumenti del software. Disegna il contorno del tavolo sull'area di lavoro.


Passaggio 3

Fare clic sul righello, a sinistra dell'area di lavoro, e trascinare il mouse in avanti per creare tabulazioni per le colonne della tabella. Imposta lo spazio tra di loro in base alle tue esigenze (di solito circa uno per due pollici di larghezza).

Passaggio 4

Seleziona lo strumento "Linea" sulla barra degli strumenti di Photoshop. Tieni premuto il tasto Maiusc e usa lo strumento per disegnare una serie di linee verticali all'interno della tabella, lungo le guide che hai definito.

Passaggio 5

Fare clic sul righello in alto a destra dell'area di lavoro e trascinare per creare le guide di linea. Seleziona di nuovo lo strumento "Linea", tieni premuto il tasto Maiusc e traccia le linee orizzontali. Ora hai il tuo tavolo.

Passaggio 6

Inserisci il testo all'interno di ogni casella della tabella utilizzando lo strumento "Testo orizzontale", situato sulla barra degli strumenti.