Come disegnare le persone usando forme geometriche

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
tutorial: come disegnare un volto proporzionato partendo da semplici forme geometriche.
Video: tutorial: come disegnare un volto proporzionato partendo da semplici forme geometriche.

Contenuto

Molti artisti vogliono sviluppare la capacità di disegnare persone. Questo set di abilità apre la possibilità di fare ritratti di familiari e amici. Tuttavia, molti artisti considerano il design della forma umana intimidatorio, ma non è necessario. Tutti i progetti richiedono le stesse competenze di base, ma utilizzati in modo leggermente diverso. Disegnare persone usando forme geometriche è uno strumento comune utilizzato dagli artisti, non essendo diverso dal disegnare una natura morta o un paesaggio usando la stessa tecnica.


indicazioni

Molti artisti disegnano le persone dapprima tracciando le forme di base (Disegna le matite con il ritratto di PinkShot da Fotolia.com)
  1. Prendi le foto di riferimento e studiali. Dovresti cercare le aree in cui è possibile mettere una linea d'azione immaginaria al centro del corpo della persona e come disegnare le forme geometriche di base necessarie per disegnare la forma umana.

  2. Disegna una linea di azione su carta. La linea d'azione è in genere una linea invisibile che attraversa il corpo di una persona, di solito passando attraverso la colonna vertebrale, le braccia e le gambe. Questa linea dice all'occhio come si muove la persona. Assicurati di disegnarlo molto leggermente prima di iniziare a disegnare le forme di base. Quando si tracciano prima queste righe, non si dovrebbe rimanere a corto di spazio carta (consultare la sezione Risorse).


  3. Per prima cosa disegna le grandi forme geometriche. Gli artisti usano le forme in due modi fondamentali per disegnare un tema. Cercano forme geometriche di base, come triangoli, quadrati e cerchi. Ad esempio, la forma base del corpo di una persona se fosse in piedi sarebbe un rettangolo. Le braccia e le gambe hanno la forma di base di un cilindro (vedi Risorse 1, 2 e 3 per le foto).

  4. Disegna forme più organiche. Le forme organiche non si adattano esattamente a nessuna categoria di forme geometriche di base, essendo più arrotondate e lisce. Disegnare queste forme è simile a disegnare il contorno di base di una zucca o le orecchie di un coniglio. Usa questo tipo di forma per disegnare un cappello o un naso in una forma divertente.

  5. Verifica il posizionamento delle forme base, sia geometriche che organiche, prima di procedere alla fase di raffinazione. Ciò ti impedirà di utilizzare in modo errato lo spazio sul foglio di carta. Se trovi che il disegno non si adatta alla pagina, di solito è perché è stato reso troppo grande, troppo piccolo o mal posizionato all'interno del foglio. Tracciare le forme di base su tutta la lunghezza del foglio aiuterà a garantire che l'immagine sia bilanciata.


  6. Affina i tratti. Dopo aver disegnato le forme di base, inserisci i dettagli del disegno della persona, come le dita, il viso e i dettagli degli abiti (vedi Risorse per foto e video).