Come creare un cartone animato in Inkscape

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
How To Draw Cartoon Vector Avatars - 1 | Inkscape Tutorial
Video: How To Draw Cartoon Vector Avatars - 1 | Inkscape Tutorial

Contenuto

Inkscape è un programma di disegno vettoriale gratuito che ha diverse utilità tra cui il web design. Una cosa che non può fare da solo è creare animazioni. Tuttavia, puoi utilizzare Inkscape per creare i singoli livelli e quindi compilarli in un unico file di animazione utilizzando Movie Maker, che viene installato sul tuo computer.


indicazioni

Inkscape è un programma di disegno gratuito che ha diverse utilità (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Avvia Inkscape. Nel menu, seleziona "File" e fai clic su "Nuovo". Nelle opzioni, seleziona la dimensione desiderata.

  2. Seleziona lo strumento "Penna" nella casella degli strumenti a sinistra e usalo per disegnare il primo fotogramma della scena di animazione. Successivamente, fai clic sull'opzione "Riempi" in basso e scegli il colore per quella parte. Ripeti questo per tutti gli oggetti in quella cornice di animazione.

  3. Vai alle opzioni alla base e riduci "Opacità" del livello al 30 percento e poi blocca il livello. Tieni premuti i tasti "Maiusc + Ctrl + N" e fai clic su "Aggiungi" per creare un nuovo livello.


  4. Ripeti i passaggi 2 e 3 per creare i seguenti fotogrammi dell'animazione, utilizzando i livelli precedenti come guide. Quindi sblocca tutti i livelli e posiziona nuovamente "Opacità" al 100 percento.

  5. Nelle opzioni della base, fai clic su "Occhio" per nascondere ciascuno dei livelli tranne quello inferiore. Nel menu, seleziona "File" e scegli "Esporta bitmap". Denominare il file PNG "Animation 1" e salvarlo in una cartella. Nascondi il livello sottostante, rivela il livello sopra di esso ed esportalo. Continua il processo per creare una sequenza di fotogrammi numerati.

  6. Avvia Windows Movie Maker. Fai clic su "Importa" e nella finestra di dialogo importa i fotogrammi creati nello spazio di lavoro di Movie Maker. Quindi trascinali nella timeline nell'ordine corretto e salva il tuo lavoro.