Contenuto
Ci vuole tempo, dedizione, studi e pratica per sviluppare le abilità che ti permettono di portare avanti un talento artistico. Probabilmente non sarai soddisfatto dei tuoi primi tentativi di disegnare o dipingere, ma non arrenderti. Questo fa parte del processo, e più impari, più ti eserciti, meglio sarai nel creare la tua arte.
Impara come disegnare con qualsiasi età (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Illuminazione e strumenti
Lavorare nella giusta illuminazione è una parte essenziale del disegno dell'apprendimento. Assicurati di avere una buona fonte di luce e che stia venendo nella giusta direzione. La luce dovrebbe provenire da destra a sinistra e da sinistra a destra. Quando inizi a praticare il tuo disegno, tutto ciò di cui hai veramente bisogno è carta, matita e voglia di disegnare. Man mano che progredisci, diventa più importante avere gli strumenti giusti per svolgere i tuoi compiti. Un negozio di articoli per l'arte avrà una varietà di tipi di matite artistiche e carta speciale per il disegno.
Non tutti gli artisti devono essere un Picasso (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Linee e cerchi
Disegna diverse righe. Lunghe linee; linee brevi; linee curve e intersezioni tra le linee. Praticare il disegno di linee e cerchi è al centro del disegno dell'apprendimento e del processo per diventare un artista. Questa pratica continua ti aiuta a prendere il controllo del movimento della matita e presto noterai come vari oggetti sono fatti di linee e cerchi. Quando sei pronto per disegnare oggetti dall'osservazione, il controllo che hai sopra le righe e le cerchie ti tornerà utile.
ombreggiatura
L'ombreggiatura dà vita e profondità a un disegno. Imparare a creare ombre è più che creare un'area di disegno più scura. Devi sapere da quale direzione proviene la luce nel disegno, e qual è la migliore tecnica di ombreggiatura per il disegno. Pratica le varie tecniche di finitura separatamente e combinando anche una o più. Man mano che diventi più esperto, l'aggiunta di colori diversi alle tue ombreggiature può dare al tuo disegno più profondità e realismo.
Pratica, pratica, pratica (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
Individualità artistica
Disegna ciò che vedi, ma non cercare sempre di creare una copia identica; lascia che il tuo stile individuale si sviluppi. Trova un oggetto o un'immagine che ti piace e disegnalo più e più volte finché non sei soddisfatto del risultato. Salva ogni versione del tuo disegno e fai attenzione a ciò che ha funzionato meglio per te e cosa no. Cerca di evitare di cancellare molte volte; piuttosto, ridisegna le linee dove pensi che funzionino meglio. Lascia le vecchie linee per confrontarle e considera perché, secondo te, una linea funziona meglio in un'altra posizione rispetto alla precedente. Non importa quanto tu diventi specializzato, probabilmente ci vorranno anni di studio e di esperienza nella tua vita artistica.