Come realizzare un disegno negativo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come fare un ritratto WPAP - Guida rapida 🐸
Video: Come fare un ritratto WPAP - Guida rapida 🐸

Contenuto

Quando crei un disegno negativo, stai disegnando gli spazi tra gli oggetti anziché se stessi. Progettare gli spazi negativi è una tecnica che rafforzerà le tue abilità di disegno e ti aiuterà a creare arte da una prospettiva astratta. Cerca spazi unici, proprio come se dovessi cercare oggetti con forme uniche per creare un design figurativo. Mentre impari come disegnare spazi negativi, combina entrambe le tecniche, sia positive che negative, per creare un'opera d'arte di successo.


indicazioni

Cerca forme uniche negli spazi negativi tra gli oggetti (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Decidi un soggetto per il tuo disegno. Usa gli oggetti che hanno spazi tra loro e contorni interessanti per ottenere effetti migliori. Le foglie su piante e alberi sono oggetti buoni che offrono molte forme negli spazi negativi.

  2. Studia le forme create sullo sfondo e tra gli spazi degli oggetti utilizzati. Disegnerai solo questi spazi senza concentrarti sull'oggetto reale. Allenati a guardare gli spazi astratti prima di disegnare.

  3. Pianifica la composizione del tuo disegno. Concentrati sull'area dell'oggetto da disegnare, ad esempio un piccolo gruppo di foglie in una piccola area della pianta. Quindi decidere come si regolerà l'area di messa a fuoco sulla carta.

  4. Disegna forme negative su carta con una matita e scegli un angolo con cui iniziare. Proprio come faresti con un disegno figurativo, fai attenzione alle dimensioni e alle proporzioni delle forme che disegni rispetto agli altri. Inizia il disegno, una forma alla volta, fino a riempire il foglio.


  5. Ombreggia gli spazi negativi con la matita da disegno; hanno aree di luce e ombra e spazi positivi. Studiare gli effetti della luce su aree e ombre negative con tecnica tratteggiata usando linee incrociate e sovrapposte. Le linee lente creano una sfumatura più chiara, poiché le linee si avvicinano a quelle più intense.

suggerimenti

  • Utilizzare un mirino della fotocamera per mettere a fuoco una piccola area da disegnare, ad esempio una piccola cornice rettangolare con le stesse dimensioni della carta. Gli spettatori aiutano a definire i bordi esterni dell'area che disegnerai. Tenerlo in posizione eretta con il braccio disteso e guardarlo attraverso mentre si disegna per mettere a fuoco l'area scelta.
  • Esercita questa tecnica variando l'oggetto che scegli. Quando si disegnano spazi negativi in ​​un ritratto, provare a disegnare solo il contorno delle forme più chiare o più scure sul viso.

Cosa ti serve

  • Disegno matite
  • Carta da disegno