Disegno passo-passo per adolescenti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Disegni facili | Una ragazza con bei capelli - schizzo a matita (passo dopo passo)
Video: Disegni facili | Una ragazza con bei capelli - schizzo a matita (passo dopo passo)

Contenuto

Gli adolescenti che sono interessati a disegnare possono svilupparlo con la pratica. Il talento di un artista può essere presente, ma senza esercitarlo, probabilmente non si svilupperà mai. Con alcuni semplici strumenti e tempo, coloro che sono interessati possono affinare i loro talenti e vedere miglioramenti nel tempo.


indicazioni

Lo sviluppo delle capacità di disegno da adolescente viene solitamente ottenuto attraverso la pratica (Steve Mason / Valueline / Getty Images)
  1. Scegli un argomento che ti interessa. È meglio sceglierne uno che abbia accesso regolare. Seleziona un oggetto da casa tua o da un posto preferito in natura, come un albero, una pietra o dei fiori nel tuo giardino. Disegnare dalla memoria è difficile per gli artisti principianti, ma usando un oggetto, puoi sederti ed esaminarlo per fare una brutta copia nel tuo tempo libero. Prova a ricreare il tema che scegli. Se non riesci a farlo subito, metti da parte il tuo schizzo e torna più tardi.

  2. Disegna il contorno. Usa un punto di messa a fuoco, di solito al centro del disegno. Segna un piccolo punto e disegna tutti gli elementi da esso. Questo aiuta a mantenere la prospettiva. Concentrati sull'ottenere la forma di base del tuo oggetto prima di aggiungere i dettagli. Se si desidera disegnare l'orizzonte, ad esempio, tracciare una linea chiara attraverso il foglio e tracciare la forma di quegli elementi che saranno contro l'orizzonte. Metti i dettagli in seguito. Ora devi riorganizzare la composizione.


  3. Ombreggia la tua immagine per portare profondità. Esercita diversi gradi di ombre (quanto sei debole o forte sulla carta) per creare diverse trame visive. L'ombreggiatura è una parte importante del processo di disegno. Usali ovunque sul tuo disegno che vuoi evidenziare su carta.

  4. Cancella e macchia. Questo può essere fatto con la punta del dito o con la gomma. Blotting e sbavature aiuta a fondere il design e disegna i segni di linee forti. Questa tecnica conferisce alla tua immagine un aspetto perfetto.

suggerimenti

  • Disegna prima un'immagine semplice, poi aumenta gradualmente la complessità dei tuoi disegni. Con la pratica, puoi migliorare.
  • Man mano che si acquisisce familiarità con le tecniche di disegno, è possibile trarre dalle fotografie e dalla memoria. Persino gli artisti professionisti possono utilizzare una guida per ottenere l'immagine e quindi passare alla memoria per l'aggiunta di tocchi personali e dettagli.

Cosa ti serve

  • matita
  • di gomma
  • Blocco di disegno