Come realizzare disegni geometrici sul computer

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come fare un ritratto WPAP - Guida rapida 🐸
Video: Come fare un ritratto WPAP - Guida rapida 🐸

Contenuto

Crea diversi modelli per tessuti, pagine web, banner di siti web o carte sul tuo computer. Alcune forme, come quelle geometriche, riflettono periodi di stili specifici, come stampe retrò o astratte. I programmi di progettazione grafica consentono all'utente di creare una varietà di stampe di ispirazione geometrica, alternando le dimensioni delle forme. I programmi per computer preinstallati spesso dispongono degli strumenti di base per la progettazione in vari modi. Aumentando il tuo livello di abilità, i programmi avanzati ti permettono di inserire forme geometriche in progetti specifici. L'utente può anche sovrapporre le forme, alternando colori complementari, per creare stampe, personaggi, animali e fiori originali.

Realizzare forme geometriche di base

Passo 1

Apri il programma di disegno precedentemente installato sul tuo computer.


Passo 2

Passa il cursore su un pulsante di forma geometrica, che di solito ha icone che mostrano un cerchio, un quadrato o un'ellisse. Fare clic per attivare la funzione aprendo una finestra laterale.

Passaggio 3

Fare riferimento alla barra laterale della finestra per selezionare la forma del disegno. Ad esempio, se apri l'icona quadrata, sono disponibili cinque diverse versioni. Questa icona consente di disegnare un contorno quadrato, un colore pieno da riempire, un rettangolo e un altro colore solido da riempire. La maggior parte dei programmi di progettazione grafica include anche un pulsante per ripercorrere la forma geometrica. Questa funzione, se abilitata, indica automaticamente la posizione della prima estremità del quadrato per ridisegnare le dimensioni. Il cerchio di solito include l'ovale o l'ellisse nello stesso strumento.

Passaggio 4

Scegli un colore dalla tavolozza facendo clic con il cursore sul colore desiderato. Alcuni programmi includono un sistema di colore preinstallato, nonché un regolatore di colore, denominato codice "RGB" o sistema di colore aggiuntivo. Fare clic sulla risorsa per aprire una finestra separata con tre barre di colore. I toni di rosso, verde e blu sono regolabili, facendo scorrere ciascuna barra della scala da un lato all'altro o su e giù, a seconda del programma.


Passaggio 5

Fare clic sulla forma geometrica desiderata per attivarla. Trascina il cursore sul blocco dell'immagine o sull'area di disegno.

Passaggio 6

Trascina il cursore sulla dimensione desiderata. Ad esempio, se stai disegnando un quadrato, posiziona il cursore nell'angolo in alto a sinistra e trascinalo in basso a destra finché il quadrato non ha le dimensioni previste.

Realizzare disegni geometrici

Passo 1

Fare clic sulla forma geometrica desiderata. Trascina il cursore sul punto iniziale del disegno. Ad esempio, se desideri creare un'immagine astratta geometrica retrò, scegli il colore e la forma dell'ellisse come punto di partenza.

Passo 2

Trascina il cursore fino a raggiungere la dimensione desiderata. Salva il disegno nel file del tuo computer.

Passaggio 3

Attiva una seconda forma geometrica della stessa dimensione del passaggio precedente. Puoi modificare la dimensione della forma quando la costruisci. Ad esempio, per sovrapporre la seconda forma con una stampa astratta, fare clic su un secondo colore per differenziarli. Salva le forme in un file sul tuo computer separatamente.


Passaggio 4

Continua a ripetere il passaggio 3, utilizzando colori diversi fino a quando non finisci di creare il motivo geometrico desiderato. Anche la combinazione di diverse forme geometriche all'interno del motivo è un'opzione. Salva la stampa finale in un file sul tuo computer.

Passaggio 5

Modella il motivo facendo clic sullo strumento cornice. Posizionare il cursore sul bordo esterno del motivo e trascinare fino a quando l'intera area è incorniciata. La linea tratteggiata viene visualizzata intorno alla forma. Apparirà una finestra separata che mostra il numero di pixel, così come la scala delle dimensioni dell'area inquadrata.

Passaggio 6

Ripeti lo schema facendo clic sullo stesso strumento. Questa funzione ti consente di cambiarlo in orizzontale o verticale. Alcuni programmi consentono anche di posizionare l'area inquadrata nello stesso modo, spesso visto sui banner dei siti Web o sugli sfondi di Internet. Se il programma include uno strumento texture, fare clic sull'icona per aprire la finestra e aggiungere un motivo di superficie per la ripetizione geometrica come un'altra opzione. La maggior parte dei programmi richiede di fare clic sulla trama desiderata, quindi fare clic sulla forma per sovrapporre il tipo di superficie. Salvare il motivo di ripetizione in un file separato sul computer per un utilizzo futuro.