Come srotolare gli indumenti in poliestere

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Capitolo 3 - Il lato green del poliestere (Poliestere & Sostenibilità)
Video: Capitolo 3 - Il lato green del poliestere (Poliestere & Sostenibilità)

Contenuto

Il poliestere è un tessuto pratico che resiste all'usura quotidiana, non si strappa facilmente ed è comodo per chi lo indossa. Uno dei suoi pochi inconvenienti è che quando si raggrinzisce, può essere difficile raddrizzarlo. Poiché il poliestere è un tessuto sintetico, le sue fibre possono sciogliersi se esposte a calore intenso, quindi è necessario prestare particolare attenzione quando si srotolano gli indumenti in poliestere.


indicazioni

Utilizzare il ferro da stiro a bassa temperatura per non sciogliere le fibre di poliestere (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Per prima cosa, lava il capo. Indipendentemente dal fatto che sia già pulito o meno, il lavaggio aiuta il processo di incollaggio. Lavare la parte seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta, quindi posizionarla all'interno dell'asciugatrice e asciugarla normalmente.

  2. Rimuovere il capo dall'asciugatrice, rovesciarlo e metterlo su un asse da stiro o su una superficie piana e pulita. Quando si stira il poliestere, è meglio stirare il lato sbagliato del capo perché impedisce che il tessuto venga marcato.

  3. Accendere il ferro alla temperatura più bassa o nell'impostazione "fredda", se possibile. Inizia nella parte superiore del pezzo fino a raggiungere l'altra estremità, passando il ferro con movimenti lineari. Per eliminare le rughe "permanenti", spingere il ferro saldamente e spostarlo lentamente. È possibile che questo processo debba essere ripetuto più volte per lisciare il tessuto.


  4. A volte i vestiti sono così rugosi che devono essere bagnati. Versare una piccola quantità d'acqua sopra la ruga e lasciare assorbire il tessuto. Potrebbe essere necessario utilizzare un panno umido per saturare l'acqua. Stirare le rughe mentre sono bagnate se sono difficili da rimuovere.

suggerimenti

  • La pulizia a vapore può essere efficace su un indumento di poliestere moderatamente rugoso.
  • Evitare di sovraccaricare la lavatrice e l'asciugatrice per evitare che si formino pieghe sul tessuto.

avvertimento

  • Ricorda che il capo deve essere rivoltato all'interno perché il poliestere può bruciare facilmente. Inoltre, stirare i vestiti sul lato normale può causare segni di ferro visibili.

Cosa ti serve

  • Panno bagnato
  • Asse da stiro (opzionale)
  • ferro